Campo Felice impianti, stagione ai nastri di partenza. VIDEO dal Drone dopo la neve

Campo Felice impianti, stagione ai nastri di partenza dopo le abbondanti nevicate che nel fine settimana hanno interessato la nostra Penisola e in particolare le nostre regioni appenniniche.

CAMPO FELICE IMPIANTI, STAGIONE AI NASTRI DI PARTENZA. ECCO LE IMMAGINI DAL DRONE DOPO LA NEVE

Una intensa perturbazione nel corso del fine settimana ha raggiunto la nostra Penisola, causando delle piogge e dei temporali che sono stati anche molto intensi sull’Italia.

Purtroppo si è trattato di un fine settimana drammatico specie per l’Isola di Ischia, dove una frana ha travolto parte dell’Isola a causa del maltempo; andando a colpire e spazzare persone e abitazioni. Al momento risultano sette le vittime e numerosi sono ancora i dispersi, quindi non è escluso che il bilancio possa peggiorare nelle prossime ore.

Intanto in Appennino invece è caduta la prima neve, neve che in fin dei conti è risultata anche molto abbondante in particolare tra l’Alto Molise e l’Alto Sangro; con gli impianti di Roccaraso che hanno accumulato al suolo anche oltre cinquanta centimetri di neve fresca.

Anche sull’Altopiano delle Rocche è scesa la neve, specie nelle zone degli impianti di Campo Felice e di Ovindoli Monte Magnola, che anche loro si preparano all’apertura di stagione.

A Campo Felice sono caduti, a partire dai 1600 metri di quota, circa 40 centimetri di neve fresca anche grazie alla perturbazione che nelle prima ore di sabato era già abbondantemente nevosa alle quote sopra citate.

Campo Felice impianti, stagione ai nastri di partenza

Campo Felice impianti, l’immagine scattata dal drone mostra la situazione neve dal Valico della Chiesola guardando verso la piana di Campo Felice e gli impianti. L’area risulta molto innevata, solamente battuta dal vento nel corso delle precipitazioni

La situazione appare buona anche sulle piste di Campo Felice Sci, dove siamo stati documentando la situazione meteo e neve attraverso le nostre dirette sulla pagina Facebook.

Campo Felice impianti, stagione ai nastri di partenza

Campo Felice impianti, stagione ai nastri di partenza dopo le nevicate dei giorni scorsi. Questa la situazione immortalata dal drone sulle piste del comprensorio abruzzese

QUANDO APRIRANNO GLI IMPIANTI DI SCI IN APPENNINO?

Ad oggi non è chiara una data di apertura specie dopo le vicissitudini che in autunno hanno condizionato le sorti della nostra Penisola, con l’aumento del gas e della corrente elettrica che vede i gestori degli impianti attendere che l’innevamento al suolo sia davvero buono prima di avventurarsi in spese che potrebbero risultare molto ingenti.

Tuttavia se nei prossimi giorni la neve dovesse tronare a scendere almeno sulle piste, non è escluso che gran parte delle stazioni del centro Italia possano pensare ad una apertura intorno alla giornata dell’Immacolata.

Nei prossimi giorni seguiranno quindi degli aggiornamenti sui nostri canali riguardo la data di possibile apertura degli impianti, dove al momento – ripetiamo – non esiste una data certa.

Quel che è certo è che il mese di dicembre sembrerebbe cominciare nel modo adatto e degno di un inverno che sembra destinato almeno in questa prima parte a regalarci la parte migliore di se, dopo mesi in cui a dominare lo scenario meteorologico è stato il caldo con la siccità.

Campo Felice impianti dopo la prima nevicata di stagione, così come le altre stazioni circostanti si è ricoperta di neve. Per gli amanti dello sci c’è ancora poco da aspettare, la stagione è ai nastri di partenza.

Comments (No)

Leave a Reply