Campo Felice impianti, ecco la neve. Le immagini dalle webcam

Campo Felice impianti, ecco la neve. Finalmente è cominciato a nevicare a quote inferiori ai 2000 metri di quota.

CAMPO FELICE IMPIANTI, E’ TORNATA LA NEVE IN SULLE PISTE DI SCI. L’INVERNO SCALDA I MOTORI

Il maltempo in queste ore sta facendo la voce grossa. Una ciclogenesi molto profonda è andata a scavarsi sulla nostra Penisola dando luogo a venti molto sostenuti, mareggiate, piogge e nevicate abbondanti in montagna.

In mattinata in Appennino la quota neve era relegata solamente alle alte quote, almeno sull’Appennino centrale dove la dama bianca aveva cominciato a cadere solamente sulle aree più elevate del Gran Sasso e della Majella.
Differente il discorso per l’Appennino Settentrionale, in particolare sull’Emilia Romagna, la quota neve si è portata velocemente intorno ai 13o0 metri di quota, regalando anche accumuli piuttosto discreti già a partire dai 1800 metri.

Con l’ingresso del fronte freddo, quindi un richiamo di correnti ancora più fredde dai quadranti settentrionali, proprio in questi momenti le temperature stanno diminuendo in Appennino (Laziale e Abruzzese) causando nevicate fin sui 15o0 metri di quota.

La neve è tornata così a cadere sul Monte Terminillo, con il video presente sulla nostra pagina Facebook che documenta la situazione in tempo reale, come ha testimoniato il fotografo Francesco Patacchiola, ma anche sull’Appennino Abruzzese e in aree come quella di Campo Felice dove la quota neve si sta portando fin quasi alla base degli impianti di risalita.

La nostra webcam posizionata a quota 1738 metri sopra il livello del mare, documenta che in questo momento sono in corso dei fenomeni nevosi.

Campo Felice Impianti, ecco la neve in tempo reale dalle webcam

Da poco è iniziato a nevicare a Campo Felice, con la quota neve in deciso calo dopo una giornata dove a prevalere sono state le miti correnti occidentali. La webcam mostra la situazione in tempo reale allo Chalet del Bosco di Campo Felice

La nostra stazione meteo posizionata alla medesima quota, mostra una temperatura minima di -0.7°C attuale, con ventilazione da Ovest e destinata ulteriormente ad abbassarsi sebbene alla diminuzione della temperatura sarà da associare l’esaurirsi della fenomenologia.

La giornata di domani però vedrà un netto miglioramento delle condizioni del tempo, che però resisteranno poco tanto che nel prossimo fine settimana assisteremo all’arrivo di una nuova perturbazione che però sarà tutta da definire nelle modalità

La buona notizia è che intanto a Campo Felice Impianti è tornata a cadere la neve, che sia di buon auspicio per le stagione invernale ormai alle porte.

Comments (No)

Leave a Reply