News
Campo Felice -18°C nella notte

Una notte davvero gelida in Appennino e ancor più fredda per le piane ad inversione che dopo le abbondanti nevicate dei gironi scorsi, questa mattina hanno fatto registrare delle temperature davvero notevoli per il periodo.

Eclatante è il valore di Campo Felice, impianti, stazione meteo di AQ Caput Frigoris che questa mattina alle 07:01 ha segnato una temperatura minima di -18.1°C.

Campo Felice -18°C nella notte
Campo Felice -18°C nella notte

Condizioni di innevamento al suolo e assenza di vento hanno permesso alle temperature di scendere così tanti gradi al di sotto dello zero.

Notevoli sono anche i valori registrati a Rocca di Mezzo, -11.4°C e a Terranera -10.8°C sempre registrati nella notte.

A Castel del Monte in Località Pietrattina la colonnina di mercurio si è fermata a -15.1°C, dati Meteo Aquilano, -11°C sull’Altopiano di Cascina.

Si è fermata invece a -3.7°C la temperatura minima della notte a Capracotta, dati stazione Meteo Capracotta Neve Appennino.

La giornata odierna vedrà il ritorno di condizioni di stabilità un po’ in tutta la nostra Penisola, prima del ritorno di una nuova fase di maltempo con neve anche a quote di media montagna sul finire del prossimo week-end.

Marzo sembra molto intenzionato nel regalarci nuove emozioni fredde dopo un assaggio di primavera inoltrata, che invece ci aveva fatto gustare il mese di febbraio.

Related Posts