Campo Felice, finalmente parte la stagione e la prossima settimana arriva la neve

Campo Felice, la stazione degli sport invernali ha annunciato tramite un comunicato sulla propria pagina Facebook che domani verranno aperti gli impianti.

CAMPO FELICE, FINALMENTE SI PARTE, IN ATTESA DELLA NEVE ABBONDANTE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

La stazione degli sport invernali di Campo Felice ha annunciato tramite un post sui propri canali social, l’apertura della stagione a partire dalla giornata di domani.

Non verranno aperte molte piste, causa la poca neve che ancora è presente sul comprensorio ma che tuttavia è stata ampiamente sparata in questi giorni, ma si tratterà della prima occasione unica per divertirsi. Soprattutto per i più piccini.

Campo Felcie, Domani 15 Gennaio 2023 Inizia la Stagione sciistica: Impianti Aperti: "Seggiovia Brecciara (solo arroccamento) Seggiovia Campo Felice, Tappeto Campo Felice" - Pista "Campo Felice"

Domani 15 Gennaio 2023 Inizia la Stagione sciistica: Impianti Aperti: “Seggiovia Brecciara (solo arroccamento) Seggiovia Campo Felice, Tappeto Campo Felice” – Pista “Campo Felice”

La stagione come indicato nella didascalia dell’immagine in allegato diffusa dalla Campo Felice SPA prenderà il via nella giornata di domani, con la Seggiovia Brecciara che sarà aperta solo per l’arroccamento. Ad essere aperte saranno la Campo Felice con la stessa seggiovia e il tappeto della Pista Campo Felice.

In queste giornate dove le temperature sono tornate ad essere invernali la stazione, come gran parte di tutte quelle dell’appennino, ha provveduto a sparare molta neve artificiale, che domani consentirà ai primi appassionati di sci di assaporare le nevi della stazione.

Si tratta solo dell’inizio perchè la prossima settimana la neve tornerà sulle nostre montagne e sarà anche molto copiosa. L’inverno fino ad oggi è stato molto assente, ma sembra volerci regalare una seconda parte di stagione piuttosto movimentata.

QUANTA NEVE ARRIVA A CAMPO FELICE LA PROSSIMA SETTIMANA?

Si prospetta una situazione meteorologicamente dinamica e molto interessante per tutto il nostro Appennino, da nord a sud, con una serie di perturbazioni che via via più fredde tenderanno ad interessare tutta quanta la nostra Penisola.

Arriveranno delle piogge e dei temporali che talvolta potranno risultare anche intensi, da valutare nei dettagli nei prossimi giorni, ma che sui rilievi potrebbero portare accumuli nevosi anche molto abbondanti.

La quota neve ad inizio della settimana si attesterà attorno ai 1500/1600 metri o localmente più in basso, ma successivamente l’aria che farà visita alla nostra Penisola sarà via via più fredda.

In particolare già al di sotto delle 120 ore previsionali, con la rotazione dell’asse di saccatura verso l’Italia le condizioni meteorologiche diverranno prettamente invernali.
Questo sta a significare che avremo condizioni di tempo, anche nevoso, sempre da metà settimana, anche fino alle quote di media alta collina.

Il richiamo più caldo, venti di libeccio, interesserà le nostre montagne solamente ad inizio settimana, sebbene in un contesto comunque più freddo di quelli del mese di dicembre.

In quota è attesa davvero molta neve, così come anche alle quote di media montagna che da metà settimana vedranno con probabilità sconfinare la dama bianca fin sulle quote di collina.

Con questi peggioramenti delle condizioni del tempo, anche Campo Felice con ogni probabilità farà il pieno di neve tanto da potere dare il via alla stagione senza più alcun problema.

Nei prossimi giorni seguiranno notizie in merito ai peggioramenti in arrivo.

Comments (No)

Leave a Reply