News
Campo Felice e Ovindoli ritarderanno di cinque minuti l'inizio delle gare

Campo Felice. In vista delle gare del fine settimana che assegneranno i titoli regionali, il Comitato Regionale Abruzzese, gli sci club organizzatori e le stazioni ospitanti hanno deciso che le gare di Sabato 5 Marzo, in programma a Campo Felice ed Ovindoli, inizieranno con cinque minuti di ritardo.

 

Campo Felice: lo sport non deve fermarsi ma si prende una pausa di riflessione

 

Campo Felice: “Cinque minuti di riflessione per tutti noi nei quali il cancelletto di partenza sarà avvolto dalla bandiera dell’Ucraina col messaggio di condanna ad ogni forma di conflitto. La bandiera poi percorrerà il tracciato prima di tutti, legata al braccio del primo apripista, e sarà consegnata al giudice di arrivo. Un piccolo gesto che ci sembrava opportuno prima di celebrare la ‘festa dello sport‘”.

Campo Felice e Ovindoli ritarderanno di cinque minuti l'inizio delle gare

Presso gli impianti sciistici di Campo Felice, la conformazione geografica consente di praticare gli sport invernali anche in caso di nebbia poiché tutte le piste confluiscono in un ampio plateau. La stazione di Campo Felice si trova al centro di un’area contornata da cime alte più di duemila metri ed innevate per la maggior parte della stagione invernale e se, per caso la neve smarrisse la strada di casa, i più moderni impianti di innevamento programmato sono pronti ad intervenire per creare un ottimo fondo e quello spolverio che tanto piace agli sciatori.

Campo Felice è anche un paradiso per i bambini: infatti, grazie alla “Manovia Baby” e al tappeto Scuola “Brecciara” hanno uno spazio dedicato per imparare a sciare con più facilità e tranquillità. Il divertimento è assicurato poi con la “Fun Kids Area” : il parco “Snow Tubing”, servito da un tappeto lungo circa 90 metri e situato all’altezza della pista “Campo Scuola”, aspetta grandi e piccoli tutti i week end.

La stazione di sport invernali di Ovindoli (sci e Snowboard) denominata ‘Monte Magnola Impianti’ (1500-2000 mt slm), si trova nel cuore del Parco Regionale Velino-Sirente, nella caratteristica cornice delle montagne dell’Appenino Abruzzese. Grazie alla sua esposizione a Nord, la Monte Magnola è in grado di offrire una stagione sciistica fra le più lunghe del Centro Italia, dando la possibilità di sciare dagli inizi di Dicembre fino ai primi di Maggio, mediamente dai 130 ai 150 giorni l’anno.

Ricordiamo che i nostri soci possono usufruire di importanti agevolazioni, sia con i comprensori sciistici di Campo Felice ed Ovindoli che con gli chalet e negozi sportivi adiacenti. E’ possibile leggere le nostre convenzioni nel dettaglio e il prezzo della nostra tessera associativa.

Fonte: sciclubcampofelice.it

Related Posts