Uno schianto incredibile quello avvenuto sabato tra una macchina e un cavallo nel Valico della Crocetta, nella strada che da Campo Felice conduce a Lucoli.
L’automobilista ha infatti investito un cavallo che si era spinto fin sulla strada; l’impatto è stato molto violento, tant’è che la macchina ha subìto dei gravissimi danni. Purtroppo per il cavallo non c’è stato nulla da fare, avendo riportato gravissime ferite sia agli arti che alla testa. L’animale è stato portato via dal posto soltanto il giorno seguente.
Nessuna conseguenza, ma tantissima paura che il conducente dell’autovettura, che ha riportato danni davvero ingenti. “Arrivato al valico della Crocetta in bici, mi sono fermato a cambiare la maglietta sudata e – riferiesce Paolo de Angelis– difronte a me un cavallo steso a terra, le gambe al cielo, la testa reclinata, gli arti feriti, deformati. Una scena straziante. Un centinaio di metri più avanti, una macchina con il cofano ed il parabrezza distrutti. Deve essere stato un’urto tremendo data la stazza del cavallo. Una scena molto triste per una bellissima giornata di sole”.