Appennino, che caldo! Capestrano +36°C, Sulmona +34°C, Agnone +30.6°C, Capracotta +25.6°C

Tanto caldo come previsto in Appennino, con le temperature che facilmente in queste ore hanno raggiunto e superato i +30°C.

In allegato vi mostriamo qualche valore di temperatura registrato dalle varie associazioni di monitoraggio climatico del territorio. Ci riferiamo ai +36°C di Capestrano di Santa Pelagia e i +34°C di Sulmona fatti registrare dalle stazioni meteorologiche di AQ Caput Frigoris.

Molto caldo anche in Molise, noterete infatti i valori registrati dalla rete di MeteoinMolise e in particolare di Capracotta (1421 m.s.l.m) che nella sua massima di temperatura ha toccato i +25.6°C. Molto caldo anche a Agnone (IS) con il valore di temperatura massima registrata che ha superato i +30°C. +30.6°C per l’esattezza.

Nelle prossime ore a partire dalla giornata di domani è atteso un sensibile calo delle temperature, grazie all’alta pressione che piano piano perderà colpi favorendo anche il passaggio di un impulso instabile nella giornata di venerdì.

Nei prossimi giorni è atteso anche il ritorno della pioggia e di qualche temporale specie sulle regioni adriatiche e al sud.