News

Ci sarà un’affascinante e intrigante novità nel programma di Mountain Evolution dell’edizione 2017; stiamo parlando dell’inserimento di CALASCIO STREET BOULDER. Mountain Evolution promuove l’arrampicata in tutte le sue forme e declinazioni, quindi non poteva certamente mancare la trasposizione urbana, la più recente e per certi versi anche la più curiosa. I partecipanti si sfideranno così fra le strette vie dell’antico borgo medievale di Calascio.
Calasci è un piccolo comune situato nel Parco Nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga; si tratta di un antico borgo montano di origine medievale di circa 150 abitanti, situato ad un’altitudine di 1.210 m. slm. Alle spalle si può apprezzare la bellezza e la maestosità della catena del Gran Sasso d’Italia, con l’altopiano di Campo Imperatore. Il contest avrà alle ore 10:00 del 2 Giugno e si concluderà Sabato 3 Giugno alle ore 02:00.

Gli amanti del brivido e dell’adrenalina si potranno così cimentare in un’impresa estremamente unica ed inconsueta (appositamente autorizzata per l’occasione); arrampicarsi sulle antiche mura del  fortilizio di Rocca Calascio, situato a 1460 metri d’altezza e tra le fortificazioni più alte di tutta l’Italia, tant’è che domina da tale altura tutta la valle del Tirino e della piana di Navelli. Il suo impianto è di uso esclusivamente militare e si contraddistingue in special modo per la capacità con la quale riesce a fondersi con l’impervio territorio circostante.

Calascio

Related Posts