TEMPERATURE DA BRIVIDI IN APPENNINO NELLA NOTTE
Ancora un buongiorno gelido in Abruzzo dove anche questa mattina si battono i denti un po’ ovunque, specie a causa di quelle temperature da inversione che grazie anche alla presenza della neve al suolo permettono alla colonnina di mercurio di scendere ulteriormente al di sotto delle sue possibilità.
Questa mattina le stazioni meteorologiche dell’Associazione Meteo AQ Caput Frigoris ci mostrano come il valore più gelido in assoluto tanto per cambiare sia quello dei Piani di Pezza dove il termometro si è fermato a -24.9°C.
Gelido risveglio anche a Campo Felice dove non si è andati questa volta oltre i -21.2°C e all’Altopiano dei cinque Miglia dove la colonnina si è fermata a -22.0°C.
Passando poi ai valori registrati da Meteo Abruzzo riteniamo notevoli anche i -15.2°C dalla mezzanotte a Marsia.
Meteo Aquilano propone invece i valori di Campo Felice Camardosa dove nella notte sono stati toccati i -23.1°C, ma notevoli sono anche i -15°C di Vallechiara.
Per quanto riguarda l’Appennino settentrionale il valore minimo di temperatura registrato è quello di Febbio con -9.4°C.
Intanto la fase di alta pressione sulla nostra Penisola si manterrà stabile fino alla giornata di mercoledì, per poi lasciare spazio ad una nuova perturbazione di origine atlantica che causerà un lieve rialzo delle temperature e delle nevicate a quote di media montagna.