News

Sci, Bolognola si riparte il 4 dicembre con obbligo di Green Pass per accedere agli impianti

Si riparte il 4 di dicembre a Bolognola dove la capienza degli impianti tornerà al 100%, anche se l'accesso potrà avvenire soltanto se muniti di Green Pass

La stazione degli sport invernali di Bolognola è pronta alla riapertura dopo ben due anni di chiusure, avvenuti a causa dell’emergenza sanitaria che ha visto molto penalizzate le stazioni degli sport invernali.

Bolognola è dotata di sei impianti per un totale di 12 Km di piste, uno dei fiori all’occhiello dell’Appenino Marchigiano.

Come ha spiegato il Direttore della Stazione, Francesco Cangiotti, all’ Agenzia ANSA, quest’anno sono state approvate le linee guida che permetteranno alle stazioni di poter riaprire in sicurezza.

Gli impianti torneranno alla loro massima potenzialità, dunque al 100×100 della loro capienza e l’apertura, neve permettendo, è prevista per il 4 di dicembre, ma lo stesso Cangiotti ha spiegato che sarà possibile anticipare l’apertura nel caso le neve dovesse cadere abbondante già da metà novembre in Appennino.

L’accesso alla stazione come da protocollo potrà avvenire solamente se in possesso di Green Pass , scelta considerata dai direttori degli esercizi un pò eccessiva ma funzionale all’apertura degli impianti.

Ha spiegato lo stesso Cangiotti all’ANSA, che lo sci è già uno sport che garantisce di mantenere una certa distanza tra un soggetto e un altro.

Intanto proseguono i lavori di preparazione per delle funivie, in modo tale che quando la neve tornerà a farsi vedere abbondante Bolognola potrà farsi trovare pronta.