News
Baggio 2
Baggio cuore d’oro, visita a Norcia ed Amatrice per i suoi 50 anni, fonte Repubblica.it

Roberto Baggio cuore d’oro: in occasione del suo 50esimo compleanno decide, insieme alla sua famiglia, di far visita alle zone recentemente colpite dal terremoto. “E’ molto emozionante, per me, essere qui, volevo rendermi conto personalmente cosa significasse tutto questo“. Queste le prime parole dell’ex pallone d’oro una volta arrivato ad Amatrice. Quella di far visita alle zone terremotate è stata una scelta maturata in sordina, lontano dai riflettori. Nella mattinata di ieri Roberto Baggio e famiglia sono partiti alla volta della piccola cittadina laziale, facendo inizialmente visita al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Baggio 1
Baggio cuore d’oro, visita a Norcia ed Amatrice per i suoi 50 anni, fonte Repubblica.it

Successivamente si è spostato a Radio Amatrice, l’emittente con cui il sindaco comunica con i cittadini, per poi recarsi alla mensa nella tensostruttura della Protezione Civile, per pranzare insieme alle persone sfollate e ai numerosi volontari presenti in zona. Dopo una visita anche alla zona rossa, quella che più di tutte ha subito i danni del forte sisma, Baggio ha dedicato il pomeriggio all’intrattenimento con i bambini e con i ragazzi. In serata, poi, la visita anche a Norcia, “per capire davvero cosa è successo e guardare tutto con i miei occhi, perchè in televisione le immagini non rendono bene l’idea“, sottolinea Baggio.

Baggio 3
Baggio cuore d’oro, visita a Norcia ed Amatrice per i suoi 50 anni, fonte Repubblica.it

E’ molto emozionante essere qui, sono voluto venire a visitare queste zone insieme alla mia famiglia, perché si rendessero conto di ciò che sta passando questa gente. Resteremo in contatto con il sindaco Pirozzi e cercheremo di fare qualcosa di concreto per questi territori“. La visita dell’ex calciatore era stata pianificata in gran segreto e lui stesso non voleva che la notizia del suo arrivo venisse divulgata. Che gran bel gesto quello di Baggio, un campione vero sia in campo che nella vita.

Related Posts