Autostrade previsioni traffico bollino rosso 2023, in migliaia verso l’Appennino

Autostrade previsioni traffico bollino rosso 2023. Il ferragosto si avvicina e questo fine settimana è stato catalogato da bollino rosso.

AUTOSTRADE PREVISIONI TRAFFICO BOLLINO ROSSO 2023, CODE IN USCITA DALLE GRANDI CITTA’

Arriva il ferragosto e per molti è finalmente giunto il momento di staccare dal lavoro e di dirigersi o verso le mete marine o di montagna.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del boom di turisti diretti verso i borghi dell’Appennino, con particolare interesse alle mete dell’Abruzzo, Emilia Romagna e Molise.

Nelle ultime ore la situazione traffico, rispetto ai giorni centrali della settimana, sta notevolmente peggiorando, tanto che nella giornata odierna si attendono non pochi disagi sulle autostrade che conducono verso le località montane e non solo.

Il bollino rosso sta ad indicare che possono verificarsi delle criticità inerenti al traffico sulle autostrade. Addirittura l’ultimo bollettino stradale prevede per la mattinata odierna il bollino nero sulla rete autostradale italiana.

Il bollino nero indica situazioni di traffico che possono risultare anche critiche.

Proprio per via di una situazione che potrebbe risultare particolarmente complessa,  la circolazione dei mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate è vietata dalle 16 alle 22 di venerdì, dalle 8 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.

ABRUZZO UNA TRA LE METE PREFERITE DAGLI AMANTI DELLA NATURA, SPORT E MONTAGNA

In migliaia si recheranno in Abruzzo per pranzi, passeggiate e sport all’aria aperta, anche viste le condizioni del tempo previste nelle prossime ore  e nei prossimi giorni, che vedono sole e temperature in ulteriore aumento.

Una giornata di ferragosto che trascorrerà con condizioni di tempo stabile e soleggiato, con aree BBQ e pic-nic che in previsione verranno prese d’assalto.

Ad esempio, al momento, risulta difficile trovare strutture ricettive dove è possibile prenotare una stanza per la settimana del ferragosto tra le nostre montagne.

Tra le mete preferite dagli abitanti delle grandi città, come Roma ad esempio, ci sono i borghi d’Abruzzo ma anche le aree del Molise dove è possibile respirare aria di alta montagna.

Autostrade previsioni traffico bollino rosso 2023

Autostrade previsioni traffico bollino rosso 2023

L’altopiano delle Rocche è già stato preso d’assalto dai turisti, così come il borgo di Rocca Calascio e l’altopiano di Campo Imperatore con centinaia di turisti intenti a visitare le bellezze del paesaggio offerto dalla montagna più alta di tutto l’Appennino.

Anche a Capracotta, nell’alto Molise, la situazione turistica attuale risulta molto movimentata, con migliaia di persone che già la scorsa settimana hanno partecipato all’evento della Pezzata, documentato con tantissime presenze e foto che sono divenute anche virali nel web.

CONSIGLI SUGLI ORARI PER METTERSI IN VIAGGIO

E’ consigliabile mettersi in viaggio nel primo mattino per tentare di evitare il clou del traffico che sulle reti autostradali dovrebbe accumularsi, specialmente, intorno alle ore centrali della giornata.

In previsione le situazioni di criticità da bollino nero dovrebbero diminuire solamente nel tardo pomeriggio di domani, quando i vacanzieri saranno quasi tutti quanti arrivati alle mete previste.

Autostrade previsioni traffico bollino rosso 2023 saranno dunque per tutta la giornata odierna da bollino rosso, in peggioramento nella giornata di domani quando fino alle ore serali di domenica è previsto un bollino nero che potrebbe causare anche situazioni di possibili criticità.

Comments (No)

Leave a Reply