News

Atleti con disabilità, boom di presenze.
L’inverno più difficile per tutti noi, l’anno più impegnativo e faticoso, è – per fortuna – anche quello in cui abbiamo registrato il numero maggiore di presenze di atleti con disabilità che partecipano agli allenamenti con Barbara Milani In2thewhite presso il Comprensorio del Monte Cimone, grazie all’impegno messo in campo dagli operatori della stazione di sci e alla presenza della nostra baita inclusiva, una vera manna dal cielo“.

Con i bar ed i ristoranti tutti chiusi è stato preziosissimo il nostro rifugio sulle piste per scaldarsi un po’, cambiarsi e usare un servizio igienico accessibile.
Purtroppo non abbiamo potuto accogliere tutti gli altri, ma contiamo di rivedervi il prossimo inverno
“.

Un grazie enorme a tutti quelli che si sono impegnati per rendere questo inverno un po’ meno duro e a far proseguire un’attività sportiva davvero inclusiva. GRAZIE!

La Fondazione per lo Sport Silvia Parente agisce esclusivamente con finalità di solidarietà sociale e senza scopo di lucro. In particolare inventa, sostiene economicamente e promuove progetti che favoriscano e rendano possibile la pratica dello sport da parte di persone con disabilità e/o in situazione di disagio sociale.

Le attività promosse o realizzate della Fondazione sono volte ad arrecare benefici bio-psico-sociali, a prescindere dall’età e dalle abilità dei partecipanti: per noi le differenze sono una fonte di arricchimento, non un fattore discriminatorio.

Related Posts