Dopo Aremogna e Pizzalto tocca a Pescocostanzo. Stagione sciistica al via!

Il freddo è arrivato, la neve pure. Ci sono tutti gli ingredienti per dare il via alla nuova stagione sciistica anche a Pescocostanzo(AQ).

Il Consorzio SkiPass Alto Sangro fa sapere, attraverso il sito roccaraso.net, che “da giovedì 20 dicembre nella stazione di Pescocostanzo Vallefura saranno aperti i due tapis roulant che servono il vasto e sicuro campo scuola e la seggiovia Valle Gelata con la pista azzurra Campo Smith. Con l’innevamento programmato si sta lavorando per aprire nei prossimi giorni anche le altre piste e gli altri impianti.  Inoltre sulla pista Campo Smith si potranno effettuare delle “notturne” con l’impianto di illuminazione che proprio in questa stagione è stato potenziato, già a partire dagli ultimi giorni del 2018. Saranno disponibili vari servizi anche per gli Slons (Snow Lover No Skier) quali ciaspolate, aperitivi o cene in baita, serate astronomiche e après ski”.

La neve caduta nei giorni scorsi, in aggiunta a quella sparata con i cannoni, ha contribuito alla battitura delle piste, condizioni queste favorite anche da temperature particolarmente basse che durante la notte si spingono di svariati gradi al di sotto dello zero. Nei prossimi giorni, quindi, si spera in una discreta affluenza, considerando anche l’approssimarsi del fine settimana.