La stagione invernale sta avanzando inesorabile e per le località appenniniche è tempo di accelerare in vista dell’apertura degli impianti. Un pò a sorpresa, senza che filtrassero novità in questi ultimi giorni, da giovedì 13 Dicembre apriranno gli impianti dell’Aremogna, ove il lavoro svolto sulle piste è stato encomiabile da parte degli operatori. Le basse temperature hanno poi permesso ai cannoni di sparare la neve artificiale, in aggiunta a quella caduta (pur in quantità esigue) nelle scorse ore e nei giorni scorsi. Gradualmente, con il passare dei giorni, verranno aperti anche gli altri impianti, mentre si attendono novità importanti anche da Pizzalto e Monte Pratello.
“Il sistema d’innevamento è ancora in funzione e grazie alle temperature rigide abbiamo effettuato un ottimo lavoro – ha riferito Roberto Del Castello, direttore degli impianti di risalita dell’Aremogna – se le condizioni del meteo ci permetteranno di perfezionare la preparazione dei tracciati contiamo già da giovedì di aprire un buon numero di piste“.
Novità in arrivo anche per quel che riguarda gli impianti di Campo Felice, ove i cannoni rimangono in funzione anche nelle ore diurne viste le basse temperature. E’ presto per parlare di un’apertura imminente, ma se i tempi verranno rispettati non è esclusa qualche novità per il periodo natalizio. Nulla di nuovo invece da Campo Imperatore, ad ora non siamo a conoscenza di ulteriori aggiornamenti rispetto alle ultime notizie.