E’ TORNATA LA NEVE A L’AQUILA
L’aria fredda sta facendo il suo ingresso sulla nostra Penisola accompagnando la perturbazione che in queste ore ha riportato la neve anche a L’Aquila.
Nelle prossime ore specie nei versanti occidentali abruzzesi saranno possibili delle nevicate a tratti intense, che entro la fine della giornata al suolo potranno generare accumuli anche superiori al mezzo metro.
Questo discorso è valido specie in quota oltre i 1200 metri.
Intanto questa mattina, come anticipato ad inizio articolo, la città de l’Aquila si è svegliata sotto una fitta nevicata.
Le precipitazioni dovrebbero continuare per parte della giornata e fino alle prime ore della mattinata della Befana, quando poi dovrebbe instaurarsi una breve tregua prima di un nuovo peggioramento che combacerà con il ritorno del maltempo nel corso del prossimo week-end.
In allegato lo scatto della webcam dell’Associazione AQ Caput Frigoris da L’Aquila San Giacomo dove la temperatura è prossima agli zero gradi.
Dunque nelle prossime ore ancora maltempo e neve anche sul Capoluogo di regione.
Ricordiamo inoltre che la Protezione Civile ha emanato un bollettino di allerta meteorologica per avverse condizioni meteorologiche, specie per le montagne abruzzesi dove sono attese abbondanti nevicate.