Apres Ski Campo Imperatore, botta e risposta tra consiglieri comunali

Apres Ski Campo Imperatore

Apres Ski Campo Imperatore con le cubiste ed esplode la polemica. Una bagarre scoppiata per un evento ‘mondano’ e terminata con diversi passi indietro da parte dei ‘protagonisti’.

Tutto è nato a seguito della pubblicazione di un post del consigliere comunale di maggioranza di centrodestra al Comune dell’Aquila, e maestro di sci, Luigi Faccia, di una festa all’Apres Ski a Fonte Cerreto, base di partenza degli impianti da sci di Campo Imperatore.

Ad appiccare la miccia il consigliere comunale di Passo Possibile, Emanuela Iorio:”Questo sarebbe il famoso rilancio della nostra montagna. Le ragazze seminude esposte come trofei. Che disagio provo a guardare queste foto”.

Luigi Faccia, a questo punto, ha deciso di cancellare il post della ‘discordia’:”Sono costretto ad eliminare il post sull’Apres Ski di questa sera a Fonte Cerreto. Ho visto in alcuni commenti la volontà di dare una diversa interpretazione ad una serata di festa, piena di gioventù che, in tutto il mondo, sarebbe stata normalissima. La cosa che mi dispiace veramente è quella di voler far passare le due ragazze per quello che non sono, anche perchè non era nelle mie intenzioni la mercificazione del corpo delle ballerine. Visto che questa situazione mi suona tanto di strumentalizzazione politica, Vi dico una cosa che ho veramente a cuore. SONO ORGOGLIOSO ED ONORATO DI FAR PARTE DI UNA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE DOVE, LA METÀ DELLA STESSA, È COMPOSTA DA DONNE PREPARATE E MOLTO DECISE. Per finire, mi scuso con chi ha organizzato una serata dove erano presenti centinaia di giovani aquilani appassionati di montagna e che hanno passato una serata divertente e spensierata”.

Dopo la polemica innescata dal botta e risposta, anche la stessa Iorio torna sui suoi passi:”Ho rimosso anche io il post di cui si parla perché il fatto che chi lo ha pubblicato lo abbia rimosso è  un buon segnale ,una ammissione di aver sbagliato. Poi sinceramente ed a mente fredda credo che di altro sia utile parlare in questa città. Quindi anche io ho sbagliato anche perché per certe mentalità probabilmente anni e anni di battaglie femminili non sono servite a nulla, è una lotta contro i mulini a vento”.

Apres Ski Campo Imperatore, di cosa si tratta?

Apres Ski Campo Imperatore. Definito anche ‘after ski’, è la frequentazione di locali di svago, tipici dell’ambiente sciistico, in cui bere e ristorarsi, ballare e socializzare, dopo una giornata passata a contatto con la neve.

Apres Ski Campo Imperatore e scoppia la bagarre politica

Si trovano principalmente al termine delle piste che conducono a valle o nei pressi dei parcheggi, dove gli sciatori si fermano prima dell’ultima discesa, o prima di andare a casa. Quindi, solitamente, ci si va in tenuta da sci.

Al suo interno non è insolito trovare molta gente, baristi e bariste con costumi tipici locali, un DJ e musica folkloristica o dance. Tipiche bevande di questo tipo di locale sono il vin brulé o il jagertee, ma vi si possono tuttavia trovare anche altre bevande alcoliche.

Gli organizzatori delle vacanze sulla neve in alcune località sono andati anche oltre: hanno iniziato a organizzare vere feste glamour con fuochi d’artificio nel formato apres ski Campo Imperatore. Di recente, sulla stampa sono apparsi sempre più articoli in cui si affermava che questi eventi notturni hanno letteralmente eclissato il processo stesso dello sci.

Comments (No)

Leave a Reply