Pitone reale recuperato a Torino Un pitone reale è stato recuperato qualche giorno fa presso la sede della Direzione Regionale INAIL Piemonte in C.so...
Appennino da record, le temperature registrate oggi sono molti gradi al di sopra delle medie stagionali. Tutta la settimana caldo e afa alle stelle.
APPENNINO DA RECORD, CALDO E AFA ALLE STELLE ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI. A 1000 METRI SI SUPERANO I +30°C
L’alta pressione africana ha gettato nuovamente solide basi sulla nostra Penisola, tanto che in queste ore l’Italia e in particolare le regioni del centro-sud sono sotto caldo e afa. In particolare come già ampiamente descritto nella giornata di ieri, abbiamo a che fare con una +27°C alla quota di riferimento di 850 hpa (circa 1500 metri di altitudine).
Tale valore in effetti dalle rilevazioni delle varie strumentazioni a disposizione in Appennino trovano conferma. Sono incredibili i dati che appaiono non solo nelle aree di pianura, ma anche in quelle di montagna e in particolare dai 1000 metri.
Solamente per elencarne qualcuno, ecco i valori di temperatura registrati dalla Associazione Meteorologica Aquilana Aq Caput Frigoris.
Anche nei prossimi giorni l’Italia dovrà fare i conti con temperature prossime ai quaranta gradi in pianura, con afa alle stelle e ampia sensazione di disagio specie nelle ore notturne della giornata.