Cimone, lo sci riparte con molte novità e la prima pista di bob in Appennino

CIMONE, AMPLIATA LA NERA DIRETTISSIMA, COSTRUITA LA PRIMA PISTA DI BOB IN APPENNINO E UNO SCI PIU’ SICURO PER LE PERSONE AFFLITTE DA DISABILITA’

Il comprensorio sciistico del Cimone sviluppato tra i comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato, Sestola e Fiumalbo, ed è considerato uno tra i migliori di tutto il centro Italia con i suoi 50 Km di piste e ben 27 impianti di risalita.

Dopo quasi due anni di chiusure per via della pandemia e dell’emergenza sanitaria, sembrerebbe che la stagione quest’anno possa finalmente prendere il via senza troppi problemi e solamente rispettando qualche semplice regola. Mascherine nei luoghi chiusi per tutti, e green pass o tampone per sciare.

Sono moltissime anche le novità che si prospettano per la prossima stagione invernale, che prenderà il via ai primi di dicembre, e che verranno spiegate in occasione dell’evento Skipass Modena. In questo contesto sarà presente anche un grande stand della Regione Emilia Romagna.

Da quanto si apprende nella prossima stagione al Cimone Sci, gli sciatori potranno usufruire di un ampliamento della pista nera direttissima, che rispetto allo scorso anno è anche stata sistemata e migliorata la sicurezza con l’installazione di reti anti caduta.

Al Passo del Lupo è stata invece generata la prima pista di bob dell’Appennino, una vera e propria innovazione. Saranno 700 metri di pista con il materiale necessario che potrà essere affittato sul posto. 18 euro per un’ora e 25 per due ore, questi i costi.

E’ stato anche migliorato anche il centro di sci che permette alle persone affette da disabilità di potere sciare.

In generale tutte le stazioni del centro-sud italia sono ormai pronte alla ripartenza, e si attende solamente l’arrivo della neve sperando che questa stagione possa in qualche modo risultare prosperosa in termini di freddo e neve come quella dello scorso anno; dove l’emergenza sanitaria e il covid non hanno permesso di poter godere di una stagione che sarebbe risultata mozzafiato.