News

La Compagnia delle Guide del Gran Sasso d’Italia organizza una due giorni con pernottamento al Rifugio Franchetti, nello splendido scenario del Vallone delle Cornacchie.

Per partecipare all’evento potete chiamare il 342 8505540. In allegato tutte le informazioni.

biagio

Due giorni con pernottamento al rifugio Franchetti, nello splendido scenario del vallone delle Cornacchie. Dai Prati di Tivo partiremo con la cabinovia alle ore 13,00 di domenica 23 aprile, saliremo al rifugio e infine faremo una breve escursione alla sella dei due Corni. poi cena e pernottaamento al Franchetti. Lunedì 24 aprile dopo la colazione è prevista la salita alla vetta occidentale del Corno Grande (2912 m.). Rientro ai Prati di Tivo intorno alle ore 16,00. L’evento è consigliato solo a persone allenate e con già qualche esperienza di salite con piccozza e ramponi. Ricordiamo che a quelle quote lo scenario e le temperature sono ancora prettamente invernale e quindi occorre un adeguato abbigliamento.

APPUNTAMENTO ore 13,00 Prati di Tivo EQUIPAGGIAMENTO Scarponi da trekking o ramponabili, ghette, pile, magliette e intimo di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento, piumino, sacco lenzuolo (no sacco a pelo), fazzolettini detergenti per igiene intima, lampada frontale e tutto ciò che si ritiene necessario. Eventuale materiale mancante (casco, piccozza, ramponi, ecc.) sarà fornito fino ad esaurimento scorte.

L’ESCURSIONE POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI

Related Posts