News

everest1 Euro per ogni metro di salita scalato: Sabato 18 Marzo l’ultracyclist Omar Di Felice si lancerà nel suo primo tentativo di Everesting: la neve è tornata a scendere ricoprendo di magia le vette alpine.

Omar ha scelto Cancano (Bormio) come teatro del suo tentativo ma, questa volta, senza record da stabilire, solo una buona causa da inseguire. Ai tanti che seguono l’ultracyclist chiediamo un piccolo contributo per una causa che ci tocca tutti da vicino e per la quale crediamo sia giusto ‘investire’.

Omar Di Felice pedalerà per oltre 240 km, 8848 metri di dislivello scalando 15 volte la salita di Cancano (lunga 8.2 km, pendenza media 7%).

Ho sempre creduto che la beneficenza debba essere il fine ultimo e non il mezzo tramite cui ‘fare’ – afferma il campione romano – per cui tutti i proventi verranno interamente consegnati alla città di Amatrice per contribuire alla causa della ricostruzione. Mi occuperò personalmente della consegna di tutto il ricavato, se servirà andrò ad Amatrice personalmente in sella alla mia bici, senza alcuna intermediazione. Ogni spesa organizzativa, anche la più piccola, sarà personalmente a carico mio e degli sponsor che hanno scelto di supportarmi in questa iniziativa“.

everesting
Anche il contributo apparentemente piu “insignificante” in realtà può essere una goccia nell’infinito mare della speranza di chi una mattina si è svegliato scoprendo di aver perso tutto.

Related Posts