Incidenti in montagna
muore con il suo cane sulla Majella

Una vera e propria tragedia nella giornata di domenica sulla Majella, dove un ragazzo ed il suo cane sono morti entrambi.

MUORE SULLA MAJELLA PER TENTARE DI SALVARE IL SUO HUSKY. MORTO ANCHE IL CANE

E’ stata fatale una caduta di quindici metri sul sentiero che passa vicino all’Anfiteatro delle Murelle, per un giovane di Montesilvano ed il suo cane.

Il cane era scivolato giù e il suo padrone per tentare di recuperarlo è caduto davanti agli occhi della fidanzata e dei numerosi escursionisti che passavano sul sentiero. I tre sono partiti di mattina dal Rifugio Pomilio per andare ad approcciare il sentiero escursionistico sopra indicato.

L’incidente si è consumato nel tratto di passaggio obbligato del sentiero, dove è presente un cavetto di acciaio in sicurezza che permette di passare senza che vi siano dei grandi problemi un pericoloso salto di roccia. Il ragazzo per tentare di recuperare il cane scivolato, è caduto nella scarpata e il volo gli è risultato fatale.

 

Immediatamente un ragazzo che ha assistito al terribile sinistro ha chiamato i soccorsi, i quali sono giunti sul posto immediatamente anche con l’ausilio

muore con il suo cane sulla Majella
Terribile incidente sulla Majella, muore per cercare di recuperare il suo cane scivolato

Le squadre di terra sono giunte da Penne e da Chieti, e purtroppo giunte sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. La salma è stata trasportata all’Ospedale di Pescara, mentre la fidanzata del giovane è stata ricondotta al Rifugio e solamente dopo informata del decesso del fidanzato.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese ha recuperato anche l’animale, che è stato trasportato in aeroporto ma non c’è stato nulla da fare se non che constatarne il decesso.

Sulle pagine Facebook del CNSAS -ABRUZZO il messaggio dei soccorritori:

GIORNATA TRISTE…
Esprimiamo profondo cordoglio e siamo vicini alla famiglia del giovane escursionista che ha perso la vita oggi sulla Majella per salvare il suo husky, morto anche lui a seguito dell’incidente.
Un preghiera per queste anime.

Related Posts