Monte Sirente, morto escursionista travolto da una valanga. Recupero della salma in corso

Monte Sirente, una valanga nel pomeriggio della giornata odierna ha travolto un gruppo di cinque escursionisti. Uno di questi è morto.

MONTE SIRENTE, MORTO UN ESCURSIONISTA TRAVOLTO DA UNA VALANGA. QUATTRO PERSONE TRATTE IN SALVO

A perdere la vita è stato un uomo di 45 anni. La chiamata al Soccorso Alpino e Speleologico è stata fatta dai compagni di escursione intorno alle ore 16:00, appena accaduto il terribile fatto.

Le squadre deo Soccorso Alpino si sono immediatamente recate sul posto con l’ausilio dell’Elisoccorso. Il Tecnico del CNSAS, una volta verricellato sul punto dell’incidente ha immediatamente individuato la persona travolta.

Monte Sirente, uomo travolto da una valanga ha perso la vita

Monte Sirente, uomo travolto da una valanga ha perso la vita. FOTO DI ARCHIVIO DEL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO

Subito le sue condizioni sono risultate di grave entità e il medico presente a bordo dell’elisoccorso, non ha potuto fare altro che costatarne il decesso.

CINQUE PERSONE ERANO IN ESCURSIONE A PIEDI

Le cinque persone erano in escursione a piedi (tre uomini e una donna) quando uno di loro è scivolato per diversi metri, trascinato giù da una slavina causata dalla sua stessa caduta.

Il recupero della salma è tutt’ora in corso e sul posto sono presenti le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Nelle prossime ore seguiranno nuove notizie e un comunicato ufficiale dal parte del Soccorso Alpino e Speleologico.

Queste sono le notizie diffuse dagli organi di informazione ufficiale riguardo i fatti accaduti nel pomeriggio della giornata odierna sul Monte Sirente.

 

Comments (No)

Leave a Reply