Skipass dei Parchi, nuova e forte botta sui prezzi rispetto al 2022/2023: ecco le tariffe

Skipass dei parchi, come annunciato qualche tempo fa anche al Centro Italia le tariffe per lo sci vedono un aumento generale dei prezzi.

SKIPASS DEI PARCHI, PER SCIARE A OVINDOLI, CAMPO FELICE E CAMPO IMPERATORE UNO STAGIONALE CLIENTE FEDELTA’ VERRA’ A COSTARE 630 EURO

Continuano imperterriti gli aumenti dei prezzi, e questa volta come ormai accade da un paio di anni a questa parte, tocca anche allo sci alpino che vede aumentare le tariffe per uno stagionale anche al centro Italia. In molti in questi giorni si stanno chiedendo quanto costerà sciare con un unico skipass sulle nevi di Ovindoli, Campo Felice e Campo Imperatore.

Di seguito vi parleremo delle tariffe aggiornate.

Già nella scorsa stagione erano stati aumentati i costi per sciare, sia per un giorno che per una intera stagione. Quest’anno prima i comprensori del nord Italia e successivamente quelli dell’Appennino hanno deciso di incrementare ancora i prezzi.
Complice di tutto questo è una inflazione che sembra proprio non volersi fermare, con i consumi su energia elettrica e gas che sono oramai alle stelle.

Il 2022 rispetto al 2021 aveva visto un incremento del costo dello skipass, valido per sciare nei tre comprensori sopra citati, del 20%. E pensare che nel 2021/2022 un “cliente fedeltà” per sciare in questi comprensori, acquistando il biglietto con la prevendita estiva, doveva versare nelle casse del comprensorio una cifra come 450 euro.

Skipass dei Parchi, notevole incremento dei prezzi rispetto al 2022

Skipass dei Parchi, notevole incremento dei prezzi rispetto al 2022. Queste le tariffe del 2021

Queste che potete osservare in allegato sono le tariffe che erano valide nella stagione 2021/2022, quando un adulto “fedeltà” acquistando uno skipass in prevendita spendeva 450 euro e un maestro di sci in prevendita estiva arrivata a toccare al massimo 410 euro.

Come ampiamente ripetuto nel 2022 c’è stato un incremento dei prezzi, tanto che sempre prendendo come riferimenti le stesse categorie elencate in precedenza il prezzo per gli adulti da 500 euro era passato a 590 euro. Con la prevendita autunnale l’importo vedeva un incremento di 100 euro tondi tondi rispetto all’anno precedente.

Skipass dei parchi, ecco quali erano le tariffe per sciare nei tre comprensori nel 2022

Skipass dei parchi, ecco quali erano le tariffe per sciare nei tre comprensori nel 2022

ECCO LE TARIFFE PER SCIARE NEL 2022/2023 A OVINDOLI, CAMPO FELICE E CAMPO IMPERATORE

Skipass dei Parchi 2023, ecco le tariffe

Ecco le tariffe per lo skipass dei Parchi valide per il 2023

Come è possibile notare, il prezzo per un adulto passa da un costo di 590 euro ad un altro di 630 euro. un totale di 40 euro in più rispetto all’anno precedente. I maestri di sci passano dai 410 euro del 2021 ai 520 euro del 2023. In poco più di due anni il costo medio è aumentato di ben 110 euro.

Specifichiamo che questi sono i costi se acquistati gli skipass entro il 15/10/2023, altrimenti con la prevendita autunnale che terminerà il 26/11/2023 si arriverà a 690 euro. Sfuggita la prevendita autunnale il prezzo pieno e ordinario sarà di ben 750 euro per gli adulti.

Un rincaro dei prezzi molto corposo, che i lettori avranno la possibilità di confrontare con i dettagli messi a disposizione e facenti riferimento agli anni passati.

A tale proposito consigliamo di consultare Skipass dei Parchi, per leggere anche le indicazioni inerenti al caso di smarrimento o situazioni di tipo avverse.

Comments (No)

Leave a Reply