Roccaraso Impianti, sulla stazione più all’avanguardia dell’Appennino sono caduti tra la serata e la notte oltre quaranta centimetri di neve fresca.
ROCCARASO IMPIANTI, GIORNATA STUPENDA SULLE NEVI DELLA STAZIONE PIU’ RINOMATA DELL’APPENNINO
Una importante fase di maltempo dovuta ad una bassa pressione presente tra le Isole Baleari e la Sardegna, ha regalato un intenso peggioramento nella notte su gran parte dell’Appennino centrale che in modo democratico ha visto al suolo accumularsi diversi centimetri di neve fresca.
Una situazione tuttavia in veloce miglioramento anche se nei prossimi giorni il tempo si manterrà tutto sommato instabile con la possibilità ancora di qualche nevicata oltre i 1300 metri di quota. La ferita barica con probabilità nei prossimi giorni verrà anche rinvigorita, con una nuova e probabile fase di maltempo con l’arrivo della prossima settimana.
Intanto sul comprensorio dell’Alto Sangro nella notte, a partire dai 1400 metri di quota, gli accumuli sono risultati anche abbondanti con oltre quaranta centimetri di neve fresca che si sono depositati al suolo.
Come è ben visibile anche dalle nostre webcam Hd, presenti sul sito di Neve Appennino, la giornata in questo momento è notevolmente migliorata con ampie schiarite che stanno interessando la zona e che non hanno scoraggiato gli sciatori e gli appassionati della montagna a godersi questo scenario invernale.

Roccaraso Impianti, tanta neve sulle nostre montagne nella notte. Sul comprensorio sono caduti oltre 40 centimetri di neve fresca a partire dai 1400 metri di quota
Nelle prossime ore tuttavia le previsioni non escludono il ritorno della neve sulle nostre montagne, perchè la bassa pressione presente sul Tirreno causerà una recrudescenza del maltempo specie tra la giornata di giovedì e quella di sabato dove il tempo potrebbe nuovamente peggiorare causando anche il ritorno di qualche locale nevicata.
Nulla di particolarmente eccezionale, ma che sicuramente potrà contribuire a rendere il paesaggio ancora più invernale anche in vista dei prossimi giorni quando nuove perturbazioni potranno raggiungere il centro Italia e risultare ancora una volta nevose in montagna.
Si prospetta dunque una chiusura di stagione con il botto, con tanta neve presente al suolo e temperature decisamente invernali.
La stazione di Roccaraso è pronta ad accogliere i migliaia di turisti che nel prossimo fine settimana, inevitabilmente, sceglieranno di trascorrere almeno una giornata sulle nevi del comprensorio più bello dell’Appennino.
Oltre allo sci alpino, eccezionalmente frequentato in questa stagione, saranno belle giornate anche per chi interessato allo Sci di Fondo e chi alle ciaspole.
Si attende dunque un vero e proprio boom di turisti sulle montagne dell’Appennino, per questi ultimi week-end di inverno di una stagione che è iniziata in ritardo ma che sta restituendo pian piano tutto quello che è stato perduto e con gli interessi.
Dalle proiezioni meteorologiche, infatti, abbiamo modo di pensare che nuove perturbazioni anche piuttosto nevose raggiungeranno la nostra penisola nei prossimi giorni, causando la naturale prosecuzione della stagione sulle piste di Roccaraso Impianti tranquillamente per tutto il mese di marzo.
Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti sulla situazione meteorologica in arrivo, con i dettagli delle nuove perturbazioni e sugli impianti pronti ad accogliere, appunto, migliaia di turisti in questo week-end ormai prossimo.
Comments (No)