Roccaraso Impianti, piste al top anche in un mese di marzo con pochissime precipitazioni nevose e tanto caldo. Il comprensorio nei mesi invernali ha svolto un lavoro davvero eccezionale, soprattutto grazie agli impianti di innevamento artificiale di ultima generazione che permettono ancora agli utenti di sciare su un manto nevoso corposo e alla pari delle più elevate stazioni del nord Italia.
ROCCARASO IMPIANTI, PISTE AL TOP ANCHE IN UN MESE DI MARZO CON TEMPERATURE AL DI SOPRA DELLE MEDIE STAGIONALI. LUNEDI TORNA ANCHE LA NEVE

Roccaraso Impianti, la stazione dell’alto sangro nonostante le miti temperature di marzo presenta un innevamento moto buono specie sulle piste in quota. Le immagini sono state scattate questa mattina da Roccaraso.net
La stagione è stata tutto sommato molto particolare un po’ in tutta Italia, per via delle miti temperature che hanno condizionato parte del mese di dicembre e gli inizi del mese di gennaio che ha messo in difficoltà il turismo invernale tutto da nord a sud.
Fortunatamente la situazione si è sbloccata a partire dalla metà del mese di gennaio, con un paio di impulsi perturbati che dal 18 dello stesso mese hanno iniziato ad interessare tutta la nostra Penisola.
Freddo e neve sono giunti in Appennino, con gli accumuli al suolo che a loro volta sono risultati modesti e accompagnati da una corposa mole di aria fredda che ha permesso anche agli impianti del centro nord Italia di intervenire con l’innevamento artificiale.
Roccaraso è sicuramente la stazione degli sport invernali dell’Appennino più all’avanguardia, con oltre 100 km di piste e un impianto di innevamento artificiale di ultima generazione. Proprio l’innevamento consente anche con temperature di pochi gradi al di sopra degli zero di trasformare l’acqua in neve e permettere così l’innevamento dell’indotto sciistico.
ROCCARASO IMPIANTI, NEVE PRIMAVERILE E TANTO SOLE
Come spiegavamo poc’anzi le temperature sono piuttosto elevate in questi giorni e specie nelle ore centrali della giornata, ma la neve al suolo anche grazie all’intervento dei cannoni ad innevamento artificiale specie nelle prime ore del mattino è di ottima qualità.
Con il passare delle ore, specie in quelle più miti, la neve è chiaramente più morbida ma comunque ottima per tutti coloro che amano divertirsi e presentano un livello di conoscenza tecnico elevato.
Un inverno mite in montagna, ma che allo stesso tempo fatto registrare veri e propri record di incassi.
Ricorderete i fine settimana in cui il comprensorio dell’alto Sangro era letteralmente preso d’assalto dai turisti. Secondo quando ci riportano i nostri utenti, Roccaraso.net è la stazione preferita dai Romani e dai Napoletani per il numero di piste e per i Km effettivamente sciabili.
Roccaraso Impianti della sua forza e capacità, all’avanguardia, nel corso degli anni nè ha fatto il suo cavallo di battaglia, tanto che la stazione non ha nulla a che invidiare alle più blasonate mete del nord Italia.
Gli impianti sono ancora aperti e lo rimarranno almeno fino alla santa Pasqua, quando la stazione vuole garantire a tutti coloro che ancora hanno interesse a passare un fine settimana sulla neve delle giornate all’insegna dello sci e del divertimento.
Comments (No)