Riapre la cabinovia dei Prati di Tivo da sabato 29 giugno, ecco gli orari e le tariffe

La cabinovia dei Prati di Tivo riapre da sabato 29 giugno. Finalmente parte la stagione estiva anche per il Gran Sasso Teramano, che a lungo ha patito la chiusura dell’impianto.

CABINOVIA DEI PRATI DI TIVO APERTA DA SABATO 29 GIUGNO, ECCO LE TARIFFE E GLI ORARI

Cabinovia Prati di Tivo, domani parte la stagione estiva

Cabinovia Prati di Tivo, da domani sabato 29 giugno parte la stagione estiva: ecco le tariffe e le date di apertura 

A comunicarlo è stata la Regione Abruzzo tramite una nota ufficiale disponibile sul proprio sito, dove viene specificato che il Dipartimento delle Infrastrutture e dei Trasporti ha rilasciato un nulla osta per la riapertura momentanea della cabinovia del Gran Sasso Teramano.

DI seguito anche le parole dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture D’Annuntiis che così ha commentato la notizia:

Voglio ringraziare tutta la struttura regionale – ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis – che in soli due giorni ha verificato la completezza della documentazione e rilasciato la relativa autorizzazione.

Dopo il periodo invernale, durante il quale la stazione è rimasta chiusa a causa delle ben note problematiche di tipo valanghivo, a partire dalla data odierna, a seguito dell’acquisizione dei pareri e degli assensi di legge nonché, in particolare, a seguito delle prove effettuate sull’impiantistica, il prossimo weekend la comunità potrà recarsi nella nostra splendida località di Prati di Tivo potendo usufruire anche della cabinovia per poter agevolmente accedere alla sentieristica in altitudine”

La stazione del Gran Sasso Teramano è stata chiusa per tutto l’inverno 2023/24, a causa di problematiche di tipo burocratico che non ne hanno consentito l’apertura. Un danno economico non indifferente, visto che il versante teramano della montagna più alta dell’Appennino è frequentata sia da sciatori che da escursionisti e alpinisti.

In tanti amano recarsi al Rifugio Franchetti del Gran Sasso d’Italia, posto a quota 2433 metri sopra il livello del mare, e con la cabinovia il tracciato risulta molto agevolato e con meno dislivello per raggiungere quello che è considerato un vero e proprio gioiello dell’Appennino.

LE TARIFFE E GLI ORARI DI APERTURA IMPIANTI

Le tariffe per la cabinovia sono presenti nel sito dei Prati di Tivo, ma per convenzione li pubblichiamo qui di seguito:

Il biglietto di andata e ritorno avrà un costo di 16 euro, mentre la sola andata o il solo ritorno di euro 13.

Per i bambini nati dopo il 31-10-2016 invece ci sarà una riduzione, tanto che invece che 16 euro la tariffa applicata sarà di euro 13 per l’andata e il ritorno e di euro 11 per la sola andata o il solo ritorno.

L’orario di apertura è stato stabilito per le 08:00 del mattino, mentre quello di chiusura per le 18:00.

La cabinovia dei Prati di Tivo rimarrà aperta fino al 22 di settembre.

Comments (No)

Leave a Reply