Quanto costa un giorno di Skipass in Appennino? Ecco le tariffe

Quanto costa un giorno di Skipass in Appennino? Questa una delle domande più gettonate in questi giorni dai nostri lettori, che non vedono l’ora che la neve possa fare ritorno sulle nostre montagne.

QUANTO COSTA UN GIORNO DI SKIPASS IN APPENNINO ? ECCO LE TARIFFE DELLE PRINCIPALI STAZIONI SPORTIVE DEL CENTRO ITALIA

Quanto costa una giornata sugli sci in Appennino? Questa la domanda più gettonata del periodo che in molto ci stanno ponendo sia sui nostri canali instagram che facebook.

Nonostante la totale assenza della neve in queste ore in Appennino, a causa di un clima più primaverile che invernale, i turisti non vedono l’ora che la stagione dello sci possa ufficialmente partire.

Quanto costa lo Skipass giornaliero? Ci sono diversi prezzi  a seconda delle stazioni, che generalmente hanno rialzato tutte quante i prezzi tra il 15 e il 25% per l’aumento dei costi dell’energia e un generale rialzo dei prezzi.

Partiamo con il presupposto, come dicevamo poco fa, che in questa stagione alcune stazioni sciistiche hanno optato per un rialzo generale dei prezzi. Tra queste troviamo Ovindoli, Campo Felice, Roccaraso, Campo Imperatore, l’Abetone, e anche il Cimone che però il prezzo rispetto allo scorso anno varia a seconda delle giornate che si scelgono per sciare.

IL CIMONE SCI HA OPTATO PER PREZZI DIFFERENZIATI

Cosa significa? Che il costo dello skipass nei giorni feriali non è stato ritoccato, tanto che come la scorsa stagione il prezzo dello skipass è rimasto fermo a euro 38, mentre nei festivi registriamo un aumento da 42 a 45 euro. Lo stagionale è fisso a 790 euro per gli adulti e 53o per i ragazzi.
Gli orari di apertura della stazione restano invece invariati, nonostante il caro energia.

ABETONE, PREZZI SU DEL 10%

Il prezzo dello Skipass, secondo quanto riportato da un approfondito articolo del Sole 24 ore, sarebbero aumentati solamente del 10% rispetto all’anno precedente ma la stazione ha deciso di non far gravare troppo i costi sui consumatori.

La stazione nel corso dell’estate ha, nonostante tutto, lavorato per implementare il lavoro dei cannoni per la neve artificiale e dei battipista.

A preoccupare dunque più che il rialzo dei costi è sicuramente questa situazione anomala dove la neve al momento è totalmente assente.

PREZZI FERMI NEI MONTI SIBILLINI

Sui Monti Sibillini i costi degli Skipass saranno tali e quali a quelli dello scorso anno, si tenta una fidelizzazione del cliente.
Per questo motivo il costo totale dello Skipass per sciare sugli 11 Km delle piste di Bolognola Ski sarà di 230 euro , o 360 euro se si vorranno abbinare anche i 7 km operativi delle Saliere (dei 22) a Frontignano.

A ROCCARASO RINCARI FINO AL 15%

C’è una grandissima voglia di neve sul comprensorio più rinomato di tutto l’Appennino, oltre 100 Km di pista, strumenti e operatori all’avanguardia capaci di lavorare la neve come pochi sanno fare in Italia.

Nonostante il rincaro dell’energia, i prezzi sono aumentati del 15% . Nel comprensorio Alto Sangro, comprensivo delle stazioni di Rivisondoli, Pescocostanzo, Barrea e Pescasseroli, lo skipass giornaliero varia, a seconda del periodo, da 51 a 54 euro mentre lo stagionale 675 euro per gli adulti e 655 euro fino a 14 anni di età, con piani risparmio durante la settimana e stagionali per le famiglie con due e più figli.

SKIPASS DEI PARCHI +25%

Anche in questa stagione è stato siglato l’accordo per lo Skipass dei Parchi, con lo stagionale dei Parchi si potrà sciare sui comprensori di Campo Felice Ski, Campo Imperatore e Ovindoli Monte Mangnola.

Proprio lo stagionale dei Parchi ha subito un incremento del 25%, tanto che il prezzo è schizzato a 680 euro. Lo stagionale singolo valido solamente per Campo Felice è invece aumentato solamente del 10%, quindi sarà possibile acquistare uno stagionale per un costo di 540 euro.

Il costo per un giornaliero a Campo Felice, stagione, essendo terminata senza neve l’altissima stagione, sarà di 37 euro per gli adulti nei giorni feriali e di 39 euro per quelli festivi.

Ovindoli Monte Magnola, questo il costo dello Skipass giornaliero

Quanto costa un giorno di Skipass in Appennino? Questi i prezzi della stazione degli sport invernali di Ovindoli Monte Magnola

Quelle che vedete sono le tariffe per la stazione degli sport invernali di Ovindoli Monte Magnola.

A Campo Imperatore il costo dello Skipass giornaliero varia invece dai 22 euro dei giorni feriali ai 30 euro di quelli festivi.

Questi alcuni dettagli alla domanda: quanto costa un giorno di Skipass in Appennino, che speriamo possano essere stati utili in attesa della neve, che speriamo possa arrivare molto presto.

 

Comments (No)

Leave a Reply