Ovindoli Monte Magnola, Ciminelli ” Giornata storica per Ovindoli “

Ovindoli Monte Magnola, ieri la sentenza che ha portato a ribaltare la sentenza del TAR da parte del Consiglio di Stato e che permetterà ad Ovindoli di implementare e sviluppare i propri impianti di risalita presso la Valle delle Lenzuola.

OVINDOLI MONTE MAGNOLA, APPENA POSSIBILE INIZIERANNO I LAVORI PER I NUOVI IMPIANTI PRESSO LA VALLE DELLE LENZUOLA

E’ arrivata ieri la decisione da parte del Consiglio di Stato che ha accolto positivamente il ricorso da parte del Comune di Ovindoli e della Regione Abruzzo, che si erano visti bocciare in luglio il progetto di sviluppo per la stazione della Ovindoli Monte Magnola per la presenza della Vipera di Orsini.

Ovindoli Monte Magnola, al via i lavori per lo sviluppo del comprensorio

Ovindoli Monte Magnola, al via i lavori per lo sviluppo del comprensorio

Il Consiglio di Stato per la prima volta ha dato ragione al Comune di Ovindoli e alla Regione Abruzzo, e questo permetterà già a fine primavera di poter far iniziare i lavori di sviluppo della stazione.

Il punto strategico della Valle delle Lenzuola è anche un grande punto di inizio per pensare successivamente al tanto biasimato collegamento tra le stazioni di Ovindoli e quella di Campo Felice.

Non è escluso che una volta ultimati i lavori per la stazione si possa già pensare ad un progetto successivo che vada questa volta a coinvolgere anche la stazione di Campo Felice.

ANGELO CIMINELLI, SINDACO DI OVINDOLI: GIORNATA STORICA PER LA MONTE MAGNOLA

Il Sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, ha descritto come storica la giornata di ieri.

Un grande lavoro di squadra. Che parte dalla nostra amministrazione che con scrupolo e diligenza ha da prima identificato lo studio legale Tonucci&Partners affidandogli l’incarico e lavorando giorno e notte insieme ai nostri tecnici.
Un grazie particolare quindi ai nostri legali Venturella, Bocchino e Altieri dello Studio Tonucci &Partners che insieme alla avv Stefania Valeri della Regione Abruzzo, hanno saputo ben motivare e raggiungere l’importante obiettivo per Comune di Ovindoli e l’intero Abruzzo.
Ho detto all’inizio del mio mandato , appena arrivò la sentenza del TAR (17 novembre 2021) in varie interviste: “rispettiamo le sentenze ma andiamo avanti convinti delle nostre ragioni”
Mi ricordo la telefonata del consigliere regionale che mi invitata a riflettere e a chiedere di rimodulare i fondi perché sicuramente avemmo perso al Consiglio di Stato e avemmo perso anche il finanziamento
Un pensiero va anche a chi non c’è piu.

Anche il Senatore, Quintino Liris, è intervenuto sulla questione, e attraverso un comunicato sui suoi canali social si è espresso in questo modo a riguardo:

Per Ovindoli e l’intero Altopiano delle Rocche si apre una pagina nuova che sicuramente significherà maggior sviluppo per uno dei più importanti bacini sciistici d’Abruzzo, considerando che la gara era già stata effettuata utilizzando 6 milioni di euro e quindi i lavori potranno partire già nei prossimi mesi.
Ora dobbiamo concentrare tutte le nostre attenzioni per il finanziamento degli ulteriori lotti.
Un pronunciamento che infonde grande speranza nell’ambito dell’atavico dibattito, attorno al quale la nostra regione da troppo tempo si arrovella, tra sviluppo e conservazione, come se il primo compromettesse a tutti i costi la seconda.
Ed ora al lavoro, caro sindaco.
Per la Ovindoli Monte Magnola è pronto ad iniziare un nuovo capito di storia.

Comments (No)

Leave a Reply