Ovindoli Monte Magnola, impianti tutti aperti e tantissime presenze

Ovindoli Monte Magnola: Un’altra giornata di sole stupenda, dove gli impianti sono tutti aperti e funzionanti.

OVINDOLI MONTE MAGNOLA, IMPIANTI TUTTI APERTI. TANTA NEVE E TANTO SOLE SULLE PISTE DI SCI

Un altra giornata di sole sulle piste di Ovindoli Monte Magnola, dove in migliaia anche oggi si sono recati per trascorrere una bellissima giornata sulla neve.

A differenza della scorsa settimana le piste e gli impianti di sci sono tutti quanti aperti, tanto che nel comprensorio c’è una vasta scelta che permette alla grande affluenza di sciare in più località del comprensorio.

Già intorno alle 07:15 del mattino il parcheggio della Magnola era quasi completamente pieno, tanto che intorno alle 09:30 il comune di Ovindoli, come ormai accade di consueto, blocca il traffico in entrata per via della capienza che viene totalmente oltrepassata.

Ovindoli Monte Magnola, ecco come è stata la giornata odierna

Oggi sulla stazione di Ovindoli Monte Magnola una giornata bellissima, con tanta neve e tutti gli impianti di risalita e le piste aperte

L’affluenza in pista è stata elevata specie dalle ore centrali della giornata, ma non eccezionale grazie anche alla capacità della gestione dello stesso Comune di non permettere a tutti, una volta superato il numero limite, di giungere alla stazione.

Migliaia di famiglie con a seguito i bimbi hanno potuto godere della neve presente anche sul Campo Scuola, ma pure nei boschi adiacenti e sull’altopiano, dove grazie alle fredde temperature la situazione si è mantenuta invernale come la settimana scorsa.

Quello di oggi è stato il giorno più mite, con le temperature che nelle ore centrali della giornata hanno raggiunto e superato alla base della stazione anche i +7°C.

TEMPO PREVISTO PER LE PROSSIME ORE

Nelle prossime ore un fronte di aria molto fredda giungerà sulla nostra Penisola con le temperature che sono destinate drasticamente a calare.
Aria Polare Continentale, la più fredda che ci sia, raggiungerà così le nostre regioni causando un netto abbassamento delle temperature che già da domani risulteranno molto fredde specie al centro sud Italia.

Tra la sera e la notte sull’Adriatico un fronte instabile porterà anche delle deboli nevicate, che potrebbero risultare più intense nelle aree del Molise e del Basso Abruzzo.

Non si tratterà in ogni caso di accumuli nivometrici importanti al suolo, ma di una situazione che risulterà molto invernale.

Del resto con tale configurazione anche nei prossimi giorni le precipitazioni dovrebbero continuare a mantenersi piuttosto scarse, sebbene la dinamica meteorologica sarà da valutare in sede previsionale nei prossimi giorni.

Non è escluso che con questo tipo di aria, pellicolare, nei nostri mari non possa venirsi a formare qualche centro di bassa pressione capace di regalare situazioni nevose al centro sud Italia.

Andremo perciò verso un periodo piuttosto freddo, anche molto intenso, fino a metà della prossima settimana poi l’incertezza regna sovrana.

Quel che è certo e che l’inverno dopo avere tentennato nella sua prima parte, sta tendando di mostrare il suo meglio con freddo e nevicate abbondanti sulle nostre montagne, ad oggi ancora bianche fin sui 1000 metri di quota.

Ovindoli Monte Magnola si presenta dunque carico di neve e con moltissimi turisti che né stanno apprezzando la situazione.

Comments (No)

Leave a Reply