Ovindoli Impianti, domani il via alla stagione con l’apertura della Capanna Brin

Ovindoli Impianti, la stazione sciistica della Ovindoli Monte Magnola tramite una nota ufficiale tramite il suo sito di riferimento ha fatto sapere che da domani prenderà il via la stagione sciistica.

OVINDOLI , SABATO 13 GENNAIO INIZIA LA STAGIONE DELLO SCI CON UN SOLO IMPIANTO APERTO

Ovindoli Impianti, la comunicazione dell'apertura della stagione

Ovindoli Monte Magnola, la comunicazione dell’apertura della stagione

La neve non è stata quella che tutti avrebbero voluto vedere con lo scorso peggioramento, ma in quota una quindicina di centimetri di neve fresca, accompagnati dall’innevamento programmato, hanno consentito agli impiantisti di lavorare al meglio la neve per approcciare la stagione sciistica 2024.

Questa mattina è arrivata la comunicazione della Ovindoli Monte Magnola che ha avvisato la sua clientela, come dalla giornata di sabato 13 gennaio sarà possibile sciare nel comprensorio abruzzese anche se soltanto su una pista.

Al momento è infatti prevista l’apertura della seggiovia Capanna Brin e dell’annessa pista Brin, oltre che la cabinovia che dal piazzale di Ovindoli conduce in alta quota.

In queste ore, come ben visibile dalle webcam, i cannoni per l’innevamento programmato continuano ad essere attivi, tanto che con probabilità e se le temperature lo consentiranno, nei prossimi giorni gli operatori proveranno a regalare agli appassionati sciatori l’apertura di qualche altro impianto di risalita.

Missione non semplice, perchè questo inverno fino ad ora continua a mostrarsi avaro nelle precipitazioni e lasciando spazio troppo spesso a condizioni di tempo stabile e troppe volte mite.

Temperature che in questi giorni, finalmente, sono tipiche del mese di gennaio e che stanno consentendo agli operatori di poter lavorare nella preparazione delle piste nel migliore dei modi.

NUOVI IMPIANTI DI OVINDOLI, INAUGURAZIONE SEMPRE PIU’ VICINA

Intanto si avvicina sempre più il giorno dell’inaugurazione del nuovo impianto, in linea d’aria molto vicino alla Capanna Brin, e che dovrebbe vedere il suo collaudo proprio nel corso della prossima settimana.

Una volta ricevuto l’ok, le piste di alta quota potranno essere lavorate e gli amanti dello sci e non solo potranno sin da subito usufruirne.

Al momento ancora non c’è una data ufficiale per l’inaugurazione delle piste, ma da quel che sappiamo potrebbe essere comunicata a breve sempre tramite i canali della Ovindoli Monte Magnola o del Comune di Ovindoli.

Per quanto riguarda invece le condizioni meteo, nei prossimi giorni continueremo ad avere delle temperature invernali e un passaggio di una debole perturbazione con effetti da valutare tra la giornata di domenica e quella di lunedì.

Così come saranno da valutare le temperature, che tendenzialmente sembrerebbero indirizzate verso un sensibile aumento e ritorno al di sopra delle medie stagionali.

Quel che è certo è che domani Ovindoli Impianti apriranno l’esercizio al pubblico, sperando che il 2024 nel più breve tempo possibile possa portare freddo e neve.

Comments (No)

Leave a Reply