Dove si può sciare a Pasqua? Ecco le località aperte in Appennino

Dove si può sciare a Pasqua? Questa è una tra le domande che i nostri lettori ci stanno ponendo più frequentemente in vista delle vacanze Pasquali. Ecco alcune località che rimarranno aperte consentendo, tempo permettendo, agli sciatori di andare a godersi l’ultimo fine settimana di neve in pista.

DOVE SI PUO’ SCIARE A PASQUA? ECCO ALCUNE DELLE LOCALITA’ APERTE IN APPENNINO DOVE TRASCORRERE L’ULTIMO WEEK END SULLA NEVE IN PISTA

Sciare in Appennino per queste feste Pasquali non sarà utopia ma pura realtà. Nonostante una stagione invernale cominciata molto in ritardo a causa di temperature molto elevate per il periodo, e totale assenza di precipitazioni in tutta Italia, sembrerebbero non esserci particolari problematiche per allungare lo sci fino alla Pasquetta.

Dove si può sciare a Pasqua?

Dove si può sciare a Pasqua? L’immagine live dalla webcam di Campo Imperatore

Alcune stazioni della nostra Penisola e in particolare dell’Appennino Centrale hanno già comunicato come riusciranno a mantenere aperti gli impianti per tutti coloro che vorranno godere dell’ultimo fine settimana di sci sulla neve.

Le stazioni degli sport invernali Abruzzesi hanno già comunicato, quasi tutte, che ci saranno le condizioni affinchè gli sciatori possano godersi le piste anche nel fine settimana Pasquale.

Non c’è nemmeno da dirlo, Campo Imperatore, la stazione più elevata dell’intero Appennino, sarà aperta e lo rimarrà presumibilmente fino al passaggio del Giro d’Italia che avverrà in data 9 maggio.

La stazione degli sport invernali del Gran Sasso presenta un ottimo innevamento al suolo, ed è la località giusta per trascorrere un fine settimana su neve vera e temperature che ancora una volta nonostante l’avanzare della stagione si avvicinano a quelle invernali.

Anche Roccaraso.net attraverso i canali social ha comunicato come la stagione si concluderà con la giornata di domenica 2 aprile, ma gli impianti riapriranno proprio in virtù delle festività Pasquali 7-8-9-10 di aprile con gli impianti aperti che verranno comunicati in prossimità delle feste.

Ovindoli Monte Magnola con un post tramite la sua pagina Facebook ha fatto sapere che il manto nevoso al suolo sulle piste in alta quota è ancora molto buono, tanto che ci sono le condizioni per tenere aperti gli impianti anche nel week-end santo. Sarà necessario tuttavia consultare le previsioni meteo e le pagine ufficiali degli impianti per sapere quali piste saranno aperte al pubblico.

Il Cimone Sci ha fatto sapere che gli impianti anche in questo fine settimana rimarranno aperti, l’obiettivo è quello di terminare la stagione con l’arrivo delle feste Pasquali ma la comunicazione ufficiale arriverà nel corso dei prossimi giorni.

Anche il Comprensorio dell’ Abetone Monte Gomito, ad oggi consultando il sito della stazione risulta avere degli impianti aperti e che probabilmente potrebbero rimanerlo anche nel prossimo fine settimana. Anche qui il consiglio è quello di consultare il sito ufficiale degli impianti.

Altro comprensorio aperto è quello della Majelletta We, che attualmente segnala come al suolo siano presenti tra i 40/60 centimetri di neve che non dovrebbero avere problemi a resistere fino al prossimo week-end, dove oltretutto ad oggi è previsto anche il ritorno della neve.

Al momento queste sono tutte le notizie che abbiamo a disposizione, ma nei prossimi giorni tenteremo di reperirne altre ancor più precise per fornire un servizio completo ai nostri lettori.

Dove si può sciare a Pasqua? In appennino molte stazioni rimarranno aperte, vi consigliamo di seguire i nostri canali per rimanere informati.

Comments (No)

Leave a Reply