Cimone Sci, a Pasqua e Pasquetta tutti in pista: è da poco arrivata la comunicazione da parte della stazione degli sport invernali che terrà aperti gli impianti per permettere agli sciatori di trascorrere un altro fine settimana sulla neve.
CIMONE SCI, TUTTI IN PISTA A PASQUA E PASQUETTA: ECCO LA COMUNICAZIONE DA PARTE DELLA STAZIONE
Né avevamo parlato nei giorni scorsi a grandi linee delle stazioni degli sport invernali che sarebbero potute rimanere aperte sia nella giornata di Pasqua che in quella di Pasquetta.
Tra queste figurava il Cimone Sci, una tra le più apprezzate dell’Appennino Settentrionale, e che in questa appena terminata stagione invernale ha visto un afflusso di presenze davvero eccezionale come è accaduto un po’ in tutte le stazioni di sci dell’Appennino.
Il mese di marzo è trascorso sotto una campana anticiclonica che ha causato un netto rialzo delle temperature e l’assenza quasi totale delle precipitazioni. Questo intorno alla fine del mese aveva fatto immaginare che quasi nessuna stazione dell’Appennino avrebbe potuto sognare di rimanere aperta anche nei giorni della Santa Pasqua.
Una mutazione dello scenario ha invece consentito ai gestori degli impianti di poter cambiare idea, con un manto nevoso al suolo che è stato rinvigorito anche dalle recenti nevicate e che potrà ulteriormente essere rafforzato con l’ausilio dei cannoni ad innevamento artificiale.
Proprio nella notte al Cimone sono stati toccati ben -10°C e la stazione proprio in queste ore è al lavoro per preparare al meglio le piste per il week-end.
Tempo permettendo chiaramente perchè nella giornata di sabato una nuova perturbazione potrebbe raggiungere la nostra Penisola, causando anche delle nevicate in Appennino e sul comprensorio del Cimone che potrebbero ulteriormente rafforzare il già presente innevamento al suolo.

Cimone Sci, impianti aperti anche a Pasqua: nella notte temperature inferiori ai -10°C. La foto è stata scattata nel periodo invernale dal CIMONE SCI
Una situazione meteo tuttavia da confermare quella per il prossimo week-end, mentre è ormai certo l’ingresso dell’aria fredda che favorirà anche per le prossime due notti delle temperature davvero rigide per il periodo.
Non è infatti escluso che nelle piane ad inversione termica dell’Appennino possano verificarsi nuovamente valori minimi di temperature anche al di sotto dei -10°C.
A tal proposito sarà da monitorare i valori termici delle stazioni meteorologiche dei Piani di Pezza, Aquila, Campo Felice, Aquila, e Castelluccio di Norcia dove ci sarà da battere i denti specialmente nella mattinata di venerdì, quando la prima fase di maltempo potrebbe essere passata consentendo una breve tregua prima dell’arrivo della successiva.
Nelle prossime ore avremo dunque un clima molto freddo con valori assolutamente simili a quelli del mese di febbraio, con i cannoni ad innevamento artificiale che potranno aiutare i gestori degli impianti nel regalare un fine settimana memorabile sulle piste del Cimone.
Questo che vi inseriamo qui di seguito è il messaggio che il comprensorio sciistico del Cimone Sci ha lanciato attraverso la sua pagina Facebook, che vi consigliamo di seguire per le seguenti aperture:
Gli impianti della zona Passo del Lupo riapriranno da venerdì 7 a lunedì 10 Aprile!! Vi aspettiamo per festeggiare la Pasqua sulle piste.
Comments (No)