Campo Imperatore, sono uscite le tariffe degli abbonamenti stagionali per la stazione degli sport invernali del Gran Sasso d’Italia.
CAMPO IMPERATORE, ECCO LE TARIFFE DEGLI STAGIONALI PER SCIARE SULLE NEVI DEL GRAN SASSO
Attualmente ancora non sono a disposizione le tariffe per quanto concerne gli skipass giornalieri, che nel 2022/2023 arrivavano a costare 22 euro se nelle giornate ordinarie e 30 euro nei festivi.
In quasi tutte le stazioni del centro nord Italia i prezzi sono aumentati a causa dell’inflazione, quindi anche sciare in questa stagione costerà di più. E’ stato stimato dagli istituti di ricerca, che i prezzi sono aumentati di un valore compreso tra l’8% e il 25%.
Lo skipass per eccellenza, quello delle Dolomiti Superski arriverà a costare in alta stagione per un solo giorno fino ad 80 euro. Lo stagionale invece è arrivato a sfiorare i 1000 euro.
Notevoli i rincari anche per le stazioni del centro nord Italia, in Appennino, dove il Cimone Sci ha innalzato i costi per i servizi, così come lo hanno fatto anche le stazioni di Ovindoli Monte Magnola e Campo Felice Ski e Roccaraso.
Nei prossimi giorni dovrebbero uscire anche le tariffe giornaliere per il comprensorio sciistico del Gran Sasso d’Italia. Intanto ecco quanto costerà acquistare uno stagionale in prevendita:

Campo Imperatore, ecco il costo per un abbonamento stagionale per sciare nella stazione degli sport invernali più alta degli appennini
Nell’immagine sono disponibili tutte quante le finestre di acquisto degli skipass. La prevendita per sciare sul Gran Sasso d’Italia, è iniziata il 5 di ottobre con differenti disponibilità.
Ad esempio uno stagionale ordinario fino al 29 di ottobre aveva un costo pari a 320 euro, mentre per i convenzionati il prezzo di acquisto è stato di 295 euro. C’è anche l’opportunità di acquistare un biglietto stagionale valido solamente per i feriali, e con un costo sempre fino al 29 di novembre che è stato pari a 240 euro.
La seconda finestra di prevendita è partita dal 29 di ottobre e durerà fino al 27 del mese di novembre. Uno stagionale ordinario avrà un costo di 360 euro, mentre i convenzionati arriveranno a pagare 340 euro. Anche il costo dell’abbonamento feriale, rispetto alla prima finestra di prevendita, vede passare il prezzo da 240 a 255 euro.
L’ultima finestra di prevendita inizia invece con il 28 di novembre termina con il finire della stagione. In questa circostanza, come noterete dai prezzi presenti nella locandina, il costo aumenta sensibilmente per tutte le categorie.
Uno skipass ordinario rispetto ai 320 euro della prima prevendita, arriverà a toccare i 450 euro, mentre i convenzionati pagheranno 415 euro. Solamente per l’abbonamento feriale, il prezzo varia di pochi euro passando dai 255 ai 275 dell’ultima finestra di acquisto disponibile.
Nei prossimi giorni e con l’avvicinarsi della ormai prossima stagione invernale, dovrebbero essere messi in luce anche i prezzi degli abbonamenti giornalieri tanto attesi dagli amanti dello sci e degli sport invernali che sono soliti frequentare il comprensorio sportivo e sciistico di Campo Imperatore.
La stazione del Gran Sasso d’Italia è una tra le più apprezzate per la sua bellezza in Appennino.
Comments (No)