Campo Felice Webcam, caos per raggiungere gli impianti. Soste selvagge e sciatori per Km a piedi per raggiungere la stazione

Campo Felice Webcam, un vero e proprio caos nella giornata di domenica per raggiungere gli impianti della stazione degli sport invernali di Campo Felice.

CAMPO FELICE WEBCAM, CAOS TOTALE PER RAGGIUNGERE GLI IMPIANTI DELLA STAZIONE DEGLI SPORT INVERNALI

Campo Felice Webcam, Caos totale per raggiungere la stazione

Un momento delle lunghe code e delle tantissime presenze questa mattina sugli impianti di Ovindoli Campo Felice

E’stata una domenica infernale a Campo Felice con migliaia di turisti che sin dalle prime ore del mattino hanno preso d’assalto la stazione degli sport invernali abruzzese.

Una situazione che si sta ripetutamente verificando dal termine della pandemia, con una riscoperta generale della montagna da parte dei turisti che sempre con più frequenza si recano in Appennino.

La stagione quest’anno è cominciata tardi a causa delle elevate temperature e dell’assenza della neve fino alla metà del mese di gennaio, tuttavia anche nel periodo di Capodanno i paesi circostanti erano colmi di turisti.

CAMPO FELICE IMPIANTI, DISAGI AL TRAFFICO. CODE IN ENTRATA E IN USCITA

Una domenica infernale quella di ieri per migliaia di persone che da Roma hanno scelto di recarsi alla stazione di Campo Felice, con le auto e tantissimi pullman che hanno preso d’assalto la località già dalle prime ore del mattino.

Intorno alle 10:30 erano già presenti lunghissime code, sia in entrata che in uscita, per quelle persone che tentavano di partire anticipatamente per non rischiare di rimanere bloccate in mezzo al traffico.

Uno scenario davvero incredibile e come mai forse si è verificato in precedenza, con automobili in sosta selvaggia parcheggiate a destra e sinistra della carreggiata.

Centinaia di Pullman inoltre hanno contribuito al rallentamento del traffico, con le carreggiate ristrette per via dei parcheggi ai bordi in entrata e in uscita dalla piana. Code che arrivavano fino al bivio con Lucoli, e persone disposte a camminare con gli sci in spalla e gli scarponi ai piedi per Km pur di assaporare la sensazione degli sci sulla neve.

AUTOSTRADA A24 BLOCCATA NEL POMERIGGIO PER KM. CAOS AL CASELLO

Disagi che non sono mancati al rientro verso Roma e verso Tivoli, con l’autostrada A24 totalmente bloccata a partire da Carsoli – Oricola.

In migliaia da Campo Felice per tornare alla propria casa hanno impiegato anche oltre tre ore di macchina.

Una situazione davvero eccezionale, ma che con regolarità si sta verificando ormai da diverse settimane. Ad esempio il caos sull’Autostrada dei Parchi è sempre più frequente, con le code che nelle domeniche sfiorano anche i 30 km di lunghezza.
Ancora più infernale è lo scenario una volta giunti alla barriera di Colle Tasso, dove si assiste ad una vera e propria lotta selvaggia per assicurarsi il passaggio alla sbarra.

Anche le corsie preferenziali del Telepass vengono occupate da migliaia di automobili, che andando avanti provano ad inserirsi nelle code per il botteghino intralciando il traffico e rischiando di causare incidenti.

CHE TEMPO FARA’ QUESTA SETTIMANA?

Questa settimana sarà meteorologicamente eccezionale con temperature in netto rialzo e al di sopra delle medie del periodo, chi potrà godere di queste giornate sulla neve potrà ritenersi davvero felice.

Nel prossimo fine settimana è atteso un nuovo e proprio vero boom di presenze anche in vista del carnevale, che vedrà migliaia di persone recarsi sulle neve di Campo Felice Webcam.

 

Comments (No)

Leave a Reply