Campo Felice, in pista con il maestro Christian sulle nevi del comprensorio abruzzese.
CAMPO FELICE, IN PISTA CON IL MAESTRO CHRISTIAN: ECCO IL VIDEO
L’Abruzzo in questi giorni è stato investito da una vera e propria ondata di freddo, che ha causato delle temperature davvero negative per giorni fino alle basse quote.
Addirittura a causa del maltempo, le nevicate sono giunte nelle aree di pianura e nei litorali del Mar Adriatico.
Quella odierna è stata la prima vera giornata di sole della settimana, con le temperature che saranno in rialzo e che nella prossima settimana si riporteranno al di sopra delle medie del periodo grazie ad un potente anticiclone.
Iniziata questa fase di stabilità meteorologica che andrà valutata poi in sede previsionale nei prossimi giorni, oggi noi di Neve Appennino abbiamo testato la neve del Comprensorio degli sport invernali della Campo Felice.
Le piste del comprensorio dopo questa fase fredda e di maltempo sono quasi tutti usufruibili, eccetto alcune che ancora risentivano di una ventilazione insistente almeno in alta quota. Per questo motivo la Monte Rotondo non era aperta al pubblico e neppure la pista degli Innamorati, ma quest’ultima per una gara che è andata in scena per parte della giornata.
Probabilmente in vista del fine settimana il comprensorio tornerà tutto usufruibile, e le basse temperature di questi giorni hanno permesso anche ai cannoni ad innevamento artificiale di fare la loro parte.
L’innevamento al suolo è ottimo, specie in alta quota eccetto dove il vento ha spazzato più impetuosamente ma grazie al lavoro dei gattisti anche li non si evidenziano particolari problemi.
Per questo motivo abbiamo deciso di sfruttare questo venerdì, freddo, di febbraio per sciare con il maestro e allenatore Christian Arcangeli, che nonostante un lieve mal di schiena ha sciato sulla Brecciara, la Orso e la Volpe dandoci alcune dimostrazioni di medio e corto raggio.
Nel video vengono mostrate diverse situazioni in piste differenti, in particolare su una pista nera – la Orso, una Rossa, la Volpe e la pista della Vergine.
L’afflusso di persone nonostante fosse un venerdì è stato molto importante, fatto che rimarca come gli sport invernali dopo il coronavirus sono stati letteralmente presi d’assalto.
La voglia delle famiglie di far imparare a sciare i propri bimbi, o di trascorrere dei giorni sulla neve è letteralmente esplosa e nel fine settimana a Campo Felice si attende un vero e proprio pienone.

Campo Felice, la situazione questa mattina sulle piste del comprensorio abruzzese. In foto la pista del Capricorno, appena sgombera dalle nubi
Quelle visibili in fotografia sono le condizioni di questa mattina della pista del Capricorno appena libera dalle nubi che per diversi giorni hanno portato qualche nevicate e tanta nebbia sul tutto il comprensorio.
Per il fine settimana a Campo Felice sono previste condizioni di bel tempo, con temperature in aumento e la neve che si manterrà piuttosto invernale. Solamente nel corso della prossima settimana assisteremo ad un aumento delle temperature, ma nulla di preoccupante perchè nella notte le gelate la faranno ancora da padrone.
Comments (No)