Campo Felice impianti, nei gruppi delle scuole sci è giunta la comunicazione che la stazione degli sport invernali avrebbe annunciato la chiusura ufficiale di stagione.
CAMPO FELICE IMPIANTI, STAGIONE CHIUSA. NUMERI DA CAPOGIRO IN QUESTO INVERNO NONOSTANTE UNA PARTENZA IN RITARDO PER VIA DELL’ASSENZA DELLA NEVE
Una stagione piuttosto travagliata, nonostante tutto fatta di grandi numeri di turismo, quella che si è appena conclusa a Campo Felice. Nella serata di ieri una comunicazione è giunta all’interno dei gruppi delle scuole sci e degli sci club per avvisare che gli impianti non avrebbero più ripreso funzione dopo la fase di maltempo dei giorni scorsi.

Campo Felice Impianti, chiusa la stagione. nonostante una partenza in ritardo sono stati registrati grandissimi numeri in termini di turismo durante la stagione invernale
RESOCONTO DELLA STAGIONE A CAMPO FELICE IMPIANTI
La stagione è iniziata sottotono in tutta la nostra Penisola per via di un potente anticiclone che ha rovinato totalmente il mese di dicembre, causando delle temperature nettamente al di sopra delle medie stagionali in tutto il territorio italico.
Da metà gennaio fortunatamente la stagione ha subito una svolta, grazie ad una serie di perturbazioni che hanno causato anche il ritorno della neve abbondante in montagna.
Ricorderete come da metà gennaio e per circa una ventina di giorni, intense correnti di aria fredda hanno consentito delle temperature al di sotto delle medie del periodo con tanta neve sui rilievi abruzzesi e nuova neve anche sparata grazie ai sistemi di innevamento artificiale.

Un momento delle lunghe code e delle tantissime presenze questa mattina sugli impianti di Ovindoli Campo Felice
Da li una grandissima voglia di neve che ha consentito a migliaia di persone di gettarsi sugli impianti delle stazioni di sci abruzzesi. Numeri da capogiro quelli che sono stati registrati con centinaia di migliaia di accessi agli impianti, e dati ancora non ufficiali parlano di oltre un milione di persone che nei fine settimana di gennaio hanno preso d’assalto le singole stazioni.
La foto è stata scattata in gennaio con una vera e propria folla in attesa prendere gli impianti di risalita per godersi qualche ora in pista.
Sulla piana di Campo Felice sono stati riscontrati molti disagi a causa di una quantità di turisti da record. In alcune circostanze è stato richiesto anche l’intervento dei Carabinieri per disciplinare un traffico molto importante e alle volte irrequieto che ha bloccato gli automobilisti per ore sulla piana.
In tantissimi hanno chiesto, un po’ in tutto il territorio abruzzese, l’ampliamento delle strutture ricettive considerate in molti casi obsolete rispetto alla mole di persone che dopo il Coronavirus frequenta le montagne. Intanto da poco è arrivata la notizia che a Ovindoli Monte Magnola, a breve, inizieranno i lavori per l’ampliamento della stazione.
Chissà che questa non sia la premessa per il collegamento tra le due stazioni di sport invernali, Campo Felice Impianti e la Ovindoli Monte Magnola.
Nei prossimi giorni nuove nevicate potrebbero interessare le nostre montagne, con il Gran Sasso che consentirà agli appassionati della neve e dello sci di andare avanti almeno fino al 25 di aprile.
Comments (No)