Campo Felice Impianti, è stato un vero e proprio boom di presenze sulle piste della stazione appenninica che nel corso del fine settimana appena passato ha fatto registrare ben 8 mila passaggi.
CAMPO FELICE IMPIANTI, BEN 8 MILA PASSAGGI NELLA GIORNATA DI DOMENICA
Un vero e proprio boom di presenze a Campo Felice dove nel corso del week end appena passato si sono verificati ben 8 mila passaggi in pista.
Un vero e proprio boom di presenze con gli impianti letteralmente presi d’assalto. Già alle 8:00 del mattino nei pressi dei campi di sci non era quasi più possibile poter parcheggiare.
Un po’ quello che accadeva regolarmente lo scorso anno dopo che si verificarono le riaperture degli impianti post covid, con veri e propri boom di turisti sulle piste dell’Appennino da nord a sud.

Campo Felice Impianti, boom di presenze nel corso del fine settimana sulle piste di sci. Ben 8 mila presenze da parte degli appassionati
L’inverno sulle nostre montagne appenniniche è cominciato sotto tono, tanto che la stagione è iniziata con forte ritardo. Questo è accaduto a causa di condizioni del tempo molto particolari, che hanno portato un forte anticiclone a stazionare sulla nostra Penisola, causando delle temperature molto elevate e condizioni meteo più estive che invernali.
Basta pensare che ad inizio gennaio lo zero termico era situato in tutta Italia e non solo oltre i 3500 metri di quota, con il circo bianco che è andato in forte crisi per via dell’assenza della neve.
Neve che invece è arrivata tutta insieme, prima con deboli perturbazioni intorno al 10 di gennaio e poi un anticiclone che è stato completamente smantellato a discapito di una intensa bassa pressione che ha portato prima tanta pioggia e poi tantissima neve in montagna.
Via via che sono passati i giorni l’anticiclone è rimasto defilato in atlantico, consentendo ad aria sempre più fredda di affluire sulle nostre regioni portando della neve anche a bassissima quota.
Ora la neve in Appennino è veramente molta e la stagione dello sci è finalmente cominciata per tutti gli appassionati che fino ad oggi hanno tanto atteso.

Ovindoli Monte Magnola, questa la situazione odierna sulle nostre montagne
Quella che si può apprezzare è la situazione odierna sulle nostre montagne e nello specifico sul Comprensorio di Ovindoli Monte Magnola dove nei giorni scorsi sono caduti oltre 80 cm di neve fresca, che hanno dato un volto completamente invernale alla montagna.
Le temperature inoltre in questi giorni sono davvero invernali, con i valori che scendono facilmente al di sotto dei -20°C specie nelle piane a forte inversione termica.
CHE TEMPO FARA’ NEI PROSSIMI GIORNI?
L’alta pressione rimarrà confinata in pieno atlantico garantendo così altre sortite all’aria fredda, che causerà nuovi peggioramenti del tempo a partire da domani.
Nuove nevicate pertanto arriveranno in Appennino e chissà che non risulteranno anche abbondanti.
Intanto Campo Felice Impianti, Ovindoli, Campo Imperatore, Roccaraso e il Cimone si preparano ad un altro boom di turisti previsti per il prossimo fine settimana.
Stesso discorso anche per il Monte Terminillo dove per raggiungere la località, nella giornata di domenica si sono verificati chilomteri e chilometri di code.
Comments (No)