Campo di Giove, da domani si torna in pista. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno fatto si che il manto nevoso presente al suolo consentisse agli operatori del turismo invernale di battere le piste.
CAMPO DI GIOVE, DA DOMANI SI TORNA IN PISTA GRAZIE ALLE ABBONDANTISSIME NEVICATE DEI GIORNI SCORSI
Una settimana quella appena trascorsa che ha riportato grandi nevicate in Appennino. Una situazione meteorologica consona del mese di gennaio, ma che fino a pochi giorni fa aveva mandato in crisi tutto il turismo bianco a causa delle alte temperature che avevano condizionato la fine del mese di dicembre e la prima parte del primo mese del 2023.
Campo di Giove, domani al via la stagione dello sci
L’anticiclone pian piano ha perso il suo smalto migliore, cominciando ad essere impensierito da veloci perturbazioni che hanno contribuito via via a smantellarlo fino all’arrivo di una serie di perturbazioni via via più fredde che hanno causato delle nevicate a quote sempre più basse.
E’ tornata la neve anche in collina, specie tra l’Abruzzo, le Marche, l’Emilia Romagna il Lazio e il Molise, con accumuli al suolo anche modesti.
Ad esempio tra Abruzzo, Marche, Molise ed Emilia Romagna a partire dai 1000 metri di quota gli accumuli al suolo variano tra i 50 e 110 centimetri.
Questa situazione ha consentito a tutti gli operatori del turismo invernale di iniziare a lavorare, tanto che alcuni impianti come quelli del Cimone Sci, Abetone, Bolognola, Campo Imperatore, Campo Felice e Ovindoli Monte Magnola hanno aperto già nel corso della settimana precedente.
In alcuni casi la voglia degli appassionati di tornare in pista era talmente eccessiva, che impianti come Campo Felice hanno registrato un vero e proprio boom di presenze con oltre 8 mila persone in pista.
CAMPO DI GIOVE, DOMANI APRONO GLI IMPIANTI
Domani è arrivato il momento dell’apertura degli impianti anche a Campo di Giove, dove saranno attivi sia gli skilift di Quartarana destra che di sinistra, che quello del Guado di Coccia e Porrara.
Non solo gli impianti ma ad essere attive saranno anche le strutture ricettive, in particolare quelle del Nolo Sci alla base del Campo Scuola,
Sarà possibile affittare il materiale necessario dalle ore 08:30 del mattino fino alle 16:30 del pomeriggio, inoltre saranno operativi anche due bar uno alla base e uno su rifugio Guado Di Coccia.
La voglia di tornare in pista è davvero molta e gli impianti di Sci di Campo di Giove sono sempre stati molto frequentati dagli appassionati e turisti della zona e non solo, che cercano tanta neve, ma anche tranquillità per una giornata da vivere nella bellissima località appenninica.
Oltretutto il Borgo è considerato un vero e proprio gioiello dell’Appennino e dopo queste nevicate spesso consistenti, centinaia di fotografi si recano in loco per fotografare la bellezza del borgo di Campo di Giove.
Per questo motivo e non solo per gli impianti di sci, ma anche per passare una giornata in mezzo alla neve della località abruzzese ,per il fine settimana si attende il pienone.
L’abruzzo è tornato così protagonista del turismo invernale e Campo di Giove è pronto ad accogliere nel miglior modo possibile i suoi turisti.
Comments (No)