Campitello Matese: la questione continua a tenere banco in merito alle vicende che vedrebbero coinvolta la società che gestisce gli impianti di sci, e che sarebbe creditrice nei confronti del Comune di San Massimo per svariati milioni di euro.
CAMPITELLO MATESE, CONVOCATA UNA RIUNIONE CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E I GESTORI DEGLI IMPIANTI CHE RASSICURANO SULLO SVOLGIMENTO STAGIONALE
Nei giorni scorsa era arrivata la notizia di una parziale vendita degli impianti del comprensorio, che aveva allarmato tutti gli appassionati dell’inverno e dello sci che come metà preferita hanno proprio il comprensorio molisano.
Siamo all’atto conclusivo di una istanza che è stata voluta dal Comune di San Massimo, che da quanto riferito dovrebbe recuperare circa 400 mila euro. Queste somme, stando a quanto si apprende da fonti istituzionali, deriverebbero da un mancato pagamento dell’indennità dell’utilizzo per le aree sciistiche dal 2010 ad oggi.

Campitello Matese, i gestori degli impianti: ” la stagione partirà l’8 di dicembre ” FOTO DI ARCHIVIO
Per questo motivo il Comune di San Massimo, che non avrebbe mai riscosso queste somme, ha richiesto un decreto ingiuntivo. Il debito complessivo della società gestrice degli impianti ammontano a circa 3,5 milioni di euro, e queste somme dovranno essere per forza ripianate.
Per il 27 di ottobre, da quanto si apprende da un servizio della Rai Tg Regione, è stata convocata un’assemblea dei soci dove sarà presente il Presidente della Regione Roberti, ma anche l’Assessore Micone, oltre che i comuni che sono soci e dove tutti si parleranno per scegliere la soluzione migliore possibile per ripianare questi debiti.
SCIARE A CAMPITELLO: “LA PROCEDURA IN ATTO NON INCIDERA’ SULLA STAGIONE”
Tuttavia è la stessa società di gestione degli impianti, a rimarcare che questa procedura in atto non inficerà minimamente sulla stagione invernale. A quanto sembra, non solo non sarebbe compromessa la stagione sciistica ma non lo sarebbe nemmeno il contratto per la gestione degli impianti.
E’ stata sempre la stessa società a rimarcare che anche nei prossimi anni la gestione sarà la medesima, e che neve permettendo la data di apertura di stagione è fissata per l’8 di dicembre.
Chiaramente la data potrà essere soggetta a modifiche, improrogabili, dovute alle condizioni del tempo.
Il sindaco del Comune di San Massimo, Alfonso Leggeri, ha specificato come la procedura avviata è stata dovuta necessariamente a causa di un credito che lo stesso comune aveva di recuperare, sperando che le cose possano definitivamente risolversi per il meglio.
L’interesse, a quanto sembra, è quello di tutelare i diritti del comune ma anche di tutti gli appassionati degli sport invernali che scelgono Campitello Matese e non per ultimi, degli abitanti di San Massimo.
Comments (No)