Continua a nevicare ad Ovindoli, mentre l’accumuloi cresce e vista d’occhio. Nevicata spettacolare in atto, ecco tutte le immagini live dalla webcam.
In attesa che la forte perturbazione in arrivo da ovest porti un intenso peggioramento nel corso della tarda serata odierna, sull’Appennino centrale la quota neve si sta progressivamente abbassando e già in queste ore, a causa di una persistente instabilità soprattutto nei settori interni, si segnalano fiocchi fin sotto i 1400-1500 metri. Entro le prossime 12-24 ore il limite delle nevicate si abbasserà ulteriormente, fino a spingersi verso i 1000-1200 metri, a seconda delle zone.
Intanto dalle immagini in allegato possiamo osservare lo spettacolo nevoso che sta interessando Ovindoli, ove è abbastanza eloquente come l’accumulo stia crescendo a vista d’occhio. Questa nevicata, come detto, è “figlia” dell’instabilità che sta interessando i settori interni appenninici, in attesa del sistema perturbato in ingresso durante la tarda serata. Ad Ovindoli monte Magnola nevica con circa 1°C, mentre nelle prossime ore è atteso un ulteriore abbassamento delle temperature.