Sofia Goggia al cancelletto della seconda DH a poche ore dall’operazione

Sofia Goggia sarà al cancelletto di partenza della seconda gara di discesa libera di questo fine settimana di Coppa del Mondo di Sci Alpino.

SOFIA GOGGIA AL CANCELLETTO DI PARTENZA DELLA SECONDA GARA DI DISCESA DI QUESTO FINE SETTIMANA DI COPPA DEL MONDO, A POCHE ORE DALL’OPERAZIONE ALLA MANO

La campionessa Bergamasca, Sofia Goggia, sarà al cancelletto di partenza della seconda gara di discesa libera che andrà in onda sui canali di Rai e Eurosport a partire dalle ore 10:30.

Sofia Goggia in una foto con il suo Skiman

Nella foto la Campionessa Olimpica Sofia Goggia con il suo Skiman. FOTO DA PROFILO INSTAGRAM DI SOFIA 

La Goggia proviene da un brutto infortunio alla mano sinistra, che l’ha vista comunque artefice di una grandissima gara nella giornata di ieri dominata dalla sua compagna di squadra, Elena Curtoni, che per la terza volta nella sua carriera è salita sul gradino più alto del podio della Coppa del Mondo di Sci.

Sofia è stata operata ieri pomeriggio a Milano e dopo poche ore dall’operazione, come aveva annunciato anche attraverso i suoi canali social, è tornata a ST.Moritz dove prenderà regolarmente il via alla seconda gara di discesa di questo fine settimana con un tutore alla mano.

Sofia ci aveva già abituato a questi tempi di recupero record, ricorderete il grave infortunio dello scorso anno che le stava per costare l’olimpiade poi disputata all’50 per cento delle sue condizioni ma che le ha permesso lo stesso di conquistare la medaglia di argento dietro alla sua rivale Corinne Suter.

La gara odierna non sarà assolutamente semplice per la Goggia, che ieri ha subito l’operazione e che neanche a 15 ore di distanza si troverà sulla pista di sci per tentare di agguantare il gradino più alto del podio.

Siamo certi che la bergamasca disputerà la gara, solo se certa di poter raggiungere anche con un infortunio di questa portata il podio o la vittoria di tappa.

ORDINE DI GARA AZZURRO: ECCO I PETTORALI

Ecco i pettorali di partenza delle nostre azzurre, per una gara che potrebbe ancora una volta regalarci delle emozioni.

Sono diverse le italiane che potrebbero ambire al podio, o addirittura tentare di raggiungere nuovamente il colpo grosso.

Su tutte la favorita a questo punto è la valtellinese Elena Curtoni che ieri ha disputato una gara davvero eccezionale, vincendo con distacco sulla regina della discesa Sofia Goggia, sebbene un po’ con il freno a mano tirato a causa dell’infortunio descritto alla mano.

Si è rivista anche un’ottima Federica Brignone che ha agguantato un ottimo settimo posto, e che sta crescendo di condizione gara dopo gara dopo un inizio di stagione un po’ travagliato, a causa di una preparazione ritardata per via di un infortunio che l’ha colpita nel corso dell’estate.

La prima delle azzurre a scendere in pista sarà Federica Brignone con il pettorale numero 3, a seguire Sofia Goggia con il 9, poi Elena Curtoni con il 15, Nadia Delago con il numero 17, Laura Pirovano con il 20, Nicol Delago con il 25 e Marta Bassino che ha deciso di disputare questa seconda gara di discesa con il numero 31.

Sofia Goggia si presenterà al cancelletto di gara con un tutore, nella speranza che la bergamasca possa conquistare altri punti importanti validi per questa meravigliosa camminata verso la Coppa del Mondo generale di Sci.

Comments (No)

Leave a Reply