Nuovo appuntamento alle porte con la Coppa del Mondo di sci nel prossimo fine settimana, con ancora una volta protagonista la squadra femminile italiana.
9 saranno le azzurre che parteciperanno alla due giorni in Germania a Garmisch-Partenkirchen. Dopo che la prima giornata di prove è stata eliminata a causa del maltempo, grazie a un miglioramento delle condizioni meteorologiche non sembrerebbero a rischio le gare del week-end.
Assente ancora una volta Mikaela Shiffrin, prima nella classifica generale della Coppa del Mondo, a causa dell’improvvisa scomparsa del papà. presenti invece Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino e Elena Curtoni che proveranno ancora una volta a regalare spettacolo.
Gara importantissima per la Brignone, attualmente seconda nella generale dietro l’americana, prima nella classifica di specialità di Super G, di Gigante e in Combinata, che tenterà di allungare ancora sull’americana nella Copa di specialità e di rosicchiargli qualche altro punto nella generale di Coppa del Mondo.
Occhi puntati anche su Sofia Goggia che nell’ultima uscita in Russia ha conquistato un ottimo secondo posto, e su Marta Bassino che dopo un week-end di riposo tornerà in pista e proverà a conquistare altri punti per insidiare la terza piazza della classifica generale.
LE GARE
Sabato 8 febbraio è prevista la discesa alle ore 11:30, mentre il Super Gigante è previsto per domenica alle ore 11:15.
Ricordiamo che le italiane in questa stagione hanno raggiunto quota 20 podi, 7 vittorie, 3 doppiette e una tripletta.