Orso Bruno Marsicano, in cinque tutti insieme. Il VIDEO unico di Pietro Santucci

Orso Bruno Marsicano, qualche settimana fa avevamo parlato delle immagini fotografiche che Pietro Santucci aveva immortalato il alta montagna all’interno dei confini del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. Oggi parliamo delle immagini uniche del suo sensazionale video.

ORSO BRUNO MARSICANO, ECCO IL VIDEO INCREDIBILE DI PIETRO SANTUCCI CHE HA IMMORTALATO BEN CINQUE ESEMPLARI TUTTI INSIEME

Il Parco Nazionale di Abruzzo, a pochi passi da Roma e dalle grandi città del Centro Italia, è una delle mete preferite dagli appassionati della natura e della montagna. Raggiungibile in automobile con poche ore di macchina, una vera oasi di relax dove spesso si ha anche la possibilità di incontrare animali.

Possibilità che aumenta esponenzialmente seguendo le uscite fotografiche di Pietro Santucci, La Betulla Trekking, che ogni volta ci regala delle emozioni incredibili con i suoi video di animali.

Una volta i lupi, altre i cervi e ora è la volta degli Orsi. Si tratta di un incontro incredibile, dove l’autore del video ha avuto la fortuna di incontrarne ben cinque e tutti insieme.

Si tratta di un incontro inusuale, perchè è molto difficile già potere avere il privilegio di potere osservare un plantigrado da lontano ed è ancora più raro incontrare più di un esemplare insieme.

Incontrarne addirittura cinque è rarissimo e forse questo non è neanche mai accaduto. Sono ben quattro minuti di video ripresi da Santucci a debita distanza e dove l’autore ha commentato l’accaduto in questo modo attraverso il suo profilo di Facebook.

Dopo qualche giorno dal sorprendente incontro avuto con cinque orsi in amore, sono ancora incredulo che questa cosa sia potuta accadere a me e al piccolo gruppo di persone che accompagnavo in montagna.
Un regalo impensabile, una cosa più unica che rara.
Pioveva, eravamo in escursione proprio con l’intento di osservare il grosso plantigrado ma nessuno di noi avrebbe mai pensato di vederne ben cinque, tutti adulti e tutti insieme.
Credo che il motivo di tutto ciò sia dovuto ad un casuale incontro tra due coppie in atteggiamento “amoroso”, delle quali, una delle due, seguita da un altro maschio.
Abbiamo beneficiato di questo spettacolo per più di un ora, a debita distanza, poi siamo andati via lasciandoli intenti nei loro rituali amorosi.
Che incontro…
Come sempre condivido con tutti voi questo magnifico momento.
Buona visione.
Le immagini che avete appena avuto l’opportunità di apprezzare sono state girate da Santucci, che è una guida escursionistica, quindi un accompagnatore di media montagna iscritto regolarmente al collegio delle Guide Alpine, e allo stesso tempo è anche un fotografo naturalista professionista che con i suoi scatti è riuscito a documentare situazioni incredibili.
Ricordiamo che il Parco Nazionale di Abruzzo presenta nelle sue vicinanze anche alcuni borghi che sono considerati tra i più belli in Italia e che vi consigliamo di visitare.
A tale proposito potete prenotare la vostra camera nei pressi degli Hotel presenti nei dintorni del Parco nazionale di Abruzzo, o raggiungerlo affittando comodamente anche una macchina, cliccando QUI .
La natura del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise è tra la più variegata in Italia e spesso regala spettacoli come quelli che ha scattato Pietro Santucci all’ Orso Bruno Marsicano.

Comments (No)

Leave a Reply