Orso Bruno Marsicano, cervi e lupo nello stesso momento. Incredibile Abruzzo (VIDEO)

Orso Bruno Marsicano, cervi e lupi, tutti quanti accomunati da un’unica clip che è quella girata dal solito fotografo e accompagnatore di media montagna, Pietro Santucci.

ORSO BRUNO MARSICANO, CERVI E LUPI NELLO STESSO VIDEO. L’INCONTRO UNICO E INCREDIBILE RACCONTATO DA PIETRO SANTUCCI

Pietro Santucci con le sue immagini stuzzica turisti, appassionati e fotografi professionisti a frequentare con maggiore frequenza l’Abruzzo e le sue aree meravigliose.

Si tratta di filmati incredibili, spesso rarissimi, che tendono a fare innamorare della terra chi li osserva anche solamente per qualche secondo.

Ricorderete tra i filmati più seguiti di Pietro, lo straordinario incontro con cinque orsi tutti insieme, oppure gli incredibili filmati che in più occasioni hanno immortalato la vita e la vita quotidiana di animali stupendi come il Lupo Grigio Appenninico.

Questo che potete apprezzare è il video che mostra l’orso, il lupo e i cervi tutti quanti all’interno dello stesso teatro.

Nelle immagini infatti esordisce questo plantigrado che viene ripreso camminare in modo molto tranquillo e del tutto indipendente tra le radure del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. Sembra quasi ricercare del cibo, o della frutta all’interno di cespugli che ripresi da così tanta distanza, non si riesce bene a distinguere cosa sono.

Poi compaiono due cervi e la loro curiosa interazione con un lupo appenninico. Sono proprio i cervi a fermarsi e guardare il predatore, con paura, rispetto e curiosità. Lupo che successivamente è immortalato allontanarsi ed uscire definitivamente dalla scena.

Tuttavia è stato lo stesso Santucci, sempre attraverso i suoi canali social, a spiegare nel dettaglio quel che è accaduto e le dinamiche di questo straordinario incontro tra l’altro rarissimo da fare.

Il video… come promesso nel post precedente.
E domenica replichiamo.
Orso avvistato e non solo…
Un’altra giornata meravigliosa ricca di grandi emozioni, oltre ad aver ammirato per un po’ di tempo un esemplare di orso bruno marsicano abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una interessante interazione tra due cervi maschio e un lupo e alla fine della serata, ciliegina sulla torta, un secondo lupo a poche decine di metri di distanza. Una bella serata e un grazie ai bravissimi e attenti partecipanti.
Ricordiamo che il fotografo Santucci è un professionista e un esperto del settore, sia delle escursioni che delle fotografie agli animali.
Tutte le immagini girate sono state portate a termine senza arrecare alcun tipo di disturbo agli animali, tanto che gli stessi proseguono nelle loro azioni senza minimamente badare a quel che gli avviene attorno.
Pietro Santucci fu anche una tra le prime persone ad immortalate le gesta, prima, di Amarena e poi del figlioletto Juan Carrito. Tuttavia le immagini che quotidianamente ci regala l’autore mettono in mostra la varietà e la bellezza di una terra come l’Abruzzo, che in ogni stagione sa offrire delle attenzioni e delle attrazioni differenti.
Ricorderete inoltre anche l’incredibile incontro di pochi giorni fa tra Orso Bruno Marsicano e due lupi, una storia fotografica che è stata capace di fare il giro del web e di tutti i quotidiani online in Italia.

Comments (No)

Leave a Reply