L’orsa Amarena e i suoi cuccioli, la foto simbolo di questa cucciolata

L’ Orsa Amarena ed i suoi cuccioli in questo ultimo periodo sono stati più volti immortalati ai confini del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. Molte sono state le immagini scattate ai plantigradi, ma alcune sono davvero eccezionali.

L’ORSA AMARENA E I SUOI CUCCIOLI, ECCO L’IMMAGINE SIMBOLO DI QUESTA CUCCIOLATA

Orsa Amarena e i suoi cuccioli. La foto simbolo di questa cucciolata

L’orsa Amarena e i suoi cuccioli sono stati immortalati da Valerio Minato, in questi straordinari scatti all’interno del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. L’immagine è divenuta virale nel web ed è considerata la foto simbolo di questa cucciolata.

L’immagine è stata scattata nei confini del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise dal fotografo Valerio Minato, che è riuscito ad immortalare con la sua macchinetta fotografica questa eccezionale ed affascinante scena.

Ricorderete come in passato una foto simile era già stata scattata, e fece il giro del mondo. L’autore in quella circostanza fu lo zoologo, Paolo Forconi, che immortalò mamma Amarena seguita dai suoi quattro cuccioli intenti ad attraversare la strada.

Orsa Amarena e i suoi quattro cuccioli

L’Orsa Amarena e i suoi quattro cuccioli immortalati nel 2020 in questo frame di video di Paolo Forconi. La foto fece il giro dei quotidiani nazionali e mondiali, e fu ripresa dalle più importanti TV del mondo

Un’immagine quella di Valerio Minato che si ispira proprio a questo scatto, come riferito dallo stesso autore attraverso i suoi canali social:

Avete mai visto un vostro grandissimo sogno materializzarsi davanti agli occhi?
Correva l’anno 2020 e gironzolando sui social mi sono imbattuto in una fotografia incredibile: un’orsa del Parco Nazionale d’Abruzzo aveva dato alla luce 4 orsacchiotti (evento rarissimo) ed era stata immortalata mentre camminava con i suoi piccoli. Ho così iniziato, l’anno successivo, a trascorrere le mie vacanze in Abruzzo con il desiderio di fotografare questi meravigliosi plantigradi. Attraverso amicizie strette in questi anni ho saputo che la stessa orsa (dei 4 cuccioli) aveva dato alla luce 2 orsacchiotti a Febbraio di quest’anno. E così, dopo decine e decine di ore di appostamenti è successo.
I sogni, se inseguiti con passione e dedizione, possono diventare realtà.
Sono immensamente grato a Made Natura per avermi concesso l’onore di osservare e fotografare di tutto ciò.
Questi sono i primi 2 scatti di molti realizzati negli ultimi 3 giorni nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Così come nello scatto di Paolo Forconi, anche in questa immagine molto simile per certi versi, si nota mamma Amarena in capo al gruppo seguita dai suoi due piccolini.

Uno di essi lo notiamo in piedi. La fotografia con molta probabilità è stata scattata con un potente teleobiettivo, molto bella e soprattutto molto nitida mostra nei dettagli la corporatura di mamma orsa e dei suoi piccoli.

L’immagine in queste ore sta facendo il giro del web e da molti è considerata la foto simbolo di questa cucciolata 2023 dell’Orsa Amarena, che tra le altre cose appare in una grandissima forma così come i suoi piccoli.

orsa amarena, la foto di Valerio Minato

Orsa Amarena appare in grandissima forma. Lo scatto di Valerio Minato nei confini del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise

Lo scatto nello specifici, sempre di Minato, mostra l’ Orsa Amarena nella sua completa bellezza.

Comments (No)

Leave a Reply