Lupo Appenninico: la lupa incinta tenta l’attacco a un cinghiale, ma la preda è troppo grande (VIDEO)

Lupo Appenninico: un nuovo e straordinario video è giunto ancora una volta dal Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise e porta sempre la solita firma, ovvero quella di Pietro Santucci fotografo naturalista e accompagnatore di media montagna che nel corso delle sue uscite fotografiche immortala decine e decine di animali con dei video. Questa volta è stato ancora il turno del Lupo, che prima ha messo in fuga un branco di cervi e poi ha sperimentato un attacco al cinghiale.

LUPO APPENNINICO, LA LUPA INCINTA TENTA L’ATTACCO AD UN CINGHIALE DI GROSSE DIMENSIONI MA LA PREDA E’ TROPPO GRANDE E LA METTE IN FUGA

Un nuovo sbalorditivo video è stato girato nei confini del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise da Pietro Santucci, che nel corso di una nuova uscita fotografica alla ricerca dell’orso si è imbattuto in un’altra straordinaria situazione: quella del lupo e il cinghiale.

In pima battuta un branco di cervi sceso alle basse quote, a causa della neve presente in alta montagna, era stata importunata da una coppia di lupi che però non è riuscita a cibarsi degli animali mettendoli soltanto in fuga.

I protagonisti sono due lupi, un maschio e una femmina, ma la notizia è che la lupa è incinta e tra un po’ partorirà nuovi cuccioli che andranno a rinvigorire ulteriormente la popolazione di lupi all’interno dei confini del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise.

In seconda battuta i due Lupi Appenninici si ritrovano in compagnia di un grosso cinghiale, che con probabilità era nei paraggi per ricercare del cibo. I predatori appena si sono resi conto della sua presenza, interessati hanno cominciato a gironzolare intorno all’animale.

Tuttavia l’esemplare, come ben visibile dal video, appare di grandissime dimensioni, e alla Lupa incinta la caccia non è andata avrebbe sperato.

L’inconveniente è infatti nato quando il cinghiale, infastidito dalla curiosità del lupo, ha deciso che era il momento di allontanarli e allora ha tentato quella che definiamo una carica di alleggerimento.

I due lupi, compresa mamma lupa, con la coda tra le gambe hanno appurato che forse la cosa migliore era quella di allontanarsi dal cinghiale che non sembrava affatto intenzionato cadere sotto i colpi dei due predatori.

Santucci nel suo profilo Facebook ha commentato la storia lasciando alla visione del video a quella giusta suspense che l’accompagna.

Oggi un pomeriggio fortunato!

Ero con il gruppo degli intrepidi partecipanti alla due giorni dedicata all’orso. Pioveva molto e i due lupi affamati prima hanno intentato un attacco ad un branco di cervi senza successo (non ero ancora pronto con la mia macchina fotografica), poi l’incontro con il grosso cinghiale che …

Vi consiglio di guardarlo a schermo intero.

Lupo Appenninico, la lupa incinta tenta un attacco al cinghiale che non va a buon fine

Lupo Appenninico, la lupa incinta tenta un attacco al cinghiale che non va a buon fine: La foto è stata scattata dal fotografo e accompagnatore di media montagna, Pietro Santucci

In questo periodo in montagna non è così difficile poter pensare di incontrare il Lupo Appenninico, perchè con il mese di maggio arriverà anche il periodo delle nascite soprattutto dei piccoli cerbiatti, ai quali i prdatori sono da sempr emolto interessati.

 

Comments (No)

Leave a Reply