Lupetto curioso, si avvicina a pochi metri dai fotografi e poi beve (VIDEO)

Lupetto curioso, eccolo qui un nuovo ed entusiasmante video portato a termine dal solito Pietro Santucci che ormai ci ha abituati nel cogliere tutte le particolarità che la natura ci sa offrire.

LUPETTO CURIOSO, SI AVVICINA INCURIOSITO ALLA POSTAZIONE DEI FOTOGRAFI E POI BEVE DELL’ACQUA. IL VIDEO DI PIETRO SANTUCCI

Il video, come sempre, è uno di quelli da far venire la pelle d’oca per la sua bellezza e per la naturalezza con la quale Santucci svolge queste difficilissime riprese.

Nel corso di una e sua solita uscita fotografica, qualche giorno fa, tra i confini del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, l’autore si è imbattuto in questa notevole scena.

Un piccolo di lupo appenninico esce improvvisamente dalla radura circostante, e pian piano diventa sempre più grande nella visuale della telecamera.

Santucci lo ha definito come un lupo “sfacciato”, che accortosi della presenza dei fotografi che erano li per immortalare quel che la natura gli avrebbe potuto offrire, si sono ritrovati davanti questo meraviglioso piccolo di lupo che apparentemente non impaurito ha deciso anche di avvicinarsi verso i reporter.

All’interno dell’obiettivo la figura dell’animale appare piuttosto grande, ma è stato proprio Santucci a spiegare come l’animale si è fermato a circa 30 metri dai fotografi per abbeverarsi all’interno di un fontanile.

Da parte dei fotografi c’è stato allora tanto tempo a disposizione per fotografarlo, e per portare a casa degli scatti che non capita di certo fare tutti i giorni.

L’animale ad un certo punto sembra quasi essersi messo in posa per farsi scattare delle immagini, quando ad un certo punto si è voltato e se ne è andato.

L’autore ha commentato questo particolare incontro esprimendosi con queste parole:

Che sfacciato…

E’ proprio vero, gli animali sono imprevedibili.

Qualche giorno fa è accaduto che un piccolo di lupo, senza alcun apparente timore, si è avvicinato a noi per raggiungere il punto d’acqua a soli trenta metri di distanza.

La sorpresa è stata grande quanto l’emozione.

IL LUPO APPENNINICO, I SUOI CUCCIOLI E L’APPENNINO

In questo periodo dell’anno non è impossibile fare degli incontri simili nei pressi delle nostre montagne. Proprio tra la fine dell’estate e la metà dell’autunno, i lupetti iniziano a prendere conoscenza del territorio e ad uscire anche dalle aree dei confini dove i genitori li portano da piccini per farli stare al sicuro.

Come è possibile vedere anche dal video postato, ormai i giovani non sono più così tanto cuccioli e al contrario si avviano verso il mondo dei grandi.

Giorni fa, Santucci, immortalò mamma lupa seguita da ben 9 piccoli. Si trattò di un incontro unico e che suscitò la curiosità di migliaia di persone che commentarono lo straordinario accaduto nei canali social.

Certamente incontrare un lupetto curioso non è cosa che accade tutti i giorni, tenendo in considerazione il fatto che il predatore è solitamente un animale molto schivo e fugace.

Avere avuto la possibilità di immortalarlo nelle sue gesta per così tanto tempo, è frutto di una certa fortuna e soprattuto bravura.

Questi video imparano a conoscere ulteriormente la natura.

Comments (No)

Leave a Reply