In compagnia dei lupi tra la nebbia, lo scatto sembra un dipinto (FOTO)

In compagnia dei lupi tra la nebbia, questo è l’ultimo scatto postato sui suoi profili social da Pietro Santucci. L’immagine sta facendo il giro del web.

IN COMPAGNIA DEI LUPI TRA LA NEBBIA, LA FOTO DI PIETRO SANTUCCI STA FACENDO IL GIRO DEL WEB

In compagnia dei lupi tra la nebbia, ecco lo scatto di Pietro Santucci

In compagnia dei lupi tra la nebbia, ecco lo scatto di Pietro Santucci

Pietro Santucci è un fotografo professionista e accompagnatore di media montagna regolarmente iscritto all’albo, che da decenni documenta l’attività degli animali all’interno dei confini del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise.

Grazie a Santucci abbiamo numerosissimi documentari fotografici e video che nel corso degli anni ci hanno fatto e hanno fatto conoscere, anche ai meno appassionati, la natura e l’attività di molti animali.

In più occasioni, il fotografo, organizzatore anche di molti trekking ha immortalato animali di diverso genere e tipo, a partire dagli orsi, passando per i caprioli, camosci, cervi e infine il lupo appenninico.

L’Abruzzo ma in generale tutta la dorsale appenninica offrono scenari eccezionali, una fauna sempre più ricca che spesso significa avere la possibilità di effettuare con maggiore frequenza rispetto al passato degli incontri speciali.

In questa circostanza l’immagine sembra davvero un dipinto su tela, con l’autore dello scatto che è riuscito ad immortalate ben cinque lupi appenninici avvolti dalla nebbia.

Il colore lievemente offuscato e lo sfondo del bosco circostante rendono l’immagine ancora più mistica.

Il lupo appenninico è il predatore per eccellenza dei nostri boschi ed è un animale protetto che nel corso degli ultimi anni si sta espandendo sempre di più sulle nostre montagne e non solo.

Ricordiamo che il predatore non è da ritenersi pericoloso per l’essere umano, al contrario alla nostra vista molto spesso e volentieri si allontana velocemente.

Gli esperti continuano tuttavia a ripetere, che nel caso il predatore non dovesse allontanarsi è necessario fare rumore.

Pietro Santucci effettua questi scatti fotografici con una potente attrezzatura, che gli permette di avvicinarsi con il suo obiettivo quasi all’interno della vita del branco.

Grazie sempre alle sue immagini riusciamo a capire e conoscere le attività di questo bellissimo ed affascinante animale.

La foto in compagnia dei lupi è solamente l’ultimo dei capolavori condivisi da Santucci in questa primavera che di emozioni né ha ancora molte da regalare.

Comments (No)

Leave a Reply