Campo Imperatore, pienone in vista per la festa in maschera

Campo Imperatore, pienone in vista per la festa in maschera. Arriva il Carnevale.

CAMPO IMPERATORE, E’ TUTTO PRONTO PER LA FESTA IN MASCHERA. PREVISTO UN NUOVO PIENONE

La stazione degli sport invernali di Campo Imperatore si prepara ad una grande festa in maschera nel prossimo fine settimana. Il Carnevale si avvicina e la voglia di fare festa sulla neve e assaporare il sole delle belle giornate invernali anche.

Ad organizzare l’evento sono stati i ragazzi dell’Ex Hostello Lo Zio di Campo Imperatore, La Bottiglieria Lo Zio dell’Aquila in collaborazione con il rifugio Le Fontari. L’evento si terrà il prossimo week-end, sabato 18 e domenica 19 febbraio, e prenderà inizio alle ore 10:00 del mattino e durerà fino alle 16:00 del pomeriggio.

I Costi per giungere al Rifugio saranno quelli del biglietto della Funivia, più un costo aggiuntivo di euro 5 per la seggiovia che condurrà al Rifugio Le Fontari.

Campo Imperatore, tutto pronto per la festa in maschera

Campo Imperatore, tutto pronto per la festa in maschera

Il consiglio è quello di recarsi, se possibile, già nella giornata di venerdì all’Info Point della Fontana Luminosa dell’Aquila per acquistare i biglietti, ed evitare in questo modo le lunghe code che nella giornata di sabato potranno verificarsi sin dalle prime ore del mattino.

La giornata di domenica sarà quella fondamentale, perchè verrà eletta la maschera più bella dopo una attenta osservazione da parte della giuria. Il vincitore riceverà un buono di euro 50 da poter spendere aò Lele Snow Shop.

Dicono gli organizzatori: ” Con l’augurio che il tempo ci assista saremo pronti a far divertire tutti coloro che vorranno venire”. 

CHE TEMPO FARA’ NEL FINE SETTIMANA? ATTESO SOLE E MITI TEMPERATURE

Le condizioni meteo per il prossimo fine settimana dovrebbero consentire ancora condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra Penisola. La pressione continuerà a mantenersi elevata su tutte le nostre regioni, con le temperature che saranno miti specialmente nelle ore centrali della giornata.

L’inversione termica invece si farà sentire specialmente nelle ore serali della giornata, quando i valori termici potranno ancora una volta portarsi diversi gradi al di sotto degli zero.

Da annotare come nel medio termine le condizioni del tempo potrebbero mutare, in particolare dalla prossima settimana quando una nuova perturbazione potrebbe interessare le nostre regioni e magari riportare la neve sulle nostre montagne.

Intanto a Campo Imperatore in questi giorni si registrano record su record di presenze, con le piste prese d’assalto specie nei fine settimana.
La stazione più alta dell’Appennino vanta una neve esclusivamente vera in tutte le stagioni, per assenza di cannoni ad innevamento artificiale.

Inoltre il clima della zona permette agli sciatori di poter sciare fino al 1 di maggio. Sole, tanta neve e tintarelle sono garantite, così come una grande festa che nel prossimo fine settimana veicolerà sulla stazione migliaia di persone.

Campo Imperatore continua a rimanere una tra le località più amate ed apprezzate dai turisti, che si recano alla stazione non solo per lo sci ma anche per intraprendere attività alpinistiche o camminate i media o alta montagna.

Tutto pronto dunque per una grande festa, all’insegna del sole, della musica del carnevale e soprattutto del divertimento.

Comments (No)

Leave a Reply